Il canale social "Cronache di Spogliatoio" ha approfondito il momento sempre più d'oro del Monza che, dopo la pessima retrocessione dello scorso anno, ha dimostrato di aver voltato davvero pagina.

"L'anno zero del Monza è partito alla grande. In estate Fininvest, l'azienda della famiglia Berlusconi, ha ceduto il Monza al fondo americano Beckett Layne Ventures. Un'operazione finalizzata definitivamente lo scorso 25 settembre ma che ha segnato un cambiamento epocale fin dal mercato estivo. La nuova proprietà ha preso una scelta che ha fatto tutta la differenza per l'andamento della stagione: il Monza in mano a persone già competenti nel settore calcistico. Mauro Baldissoni, ex dg della Roma, come amministratore delegato e Nicolás Burdisso come direttore sportivo, dopo le esperienze al Boca Juniors e alla Fiorentina", scrivono.

Il canale poi aggiunge questo passaggio proprio sul manager argentino: "Solitamente un nuovo ds sceglie anche il nuovo allenatore, ma in questo caso l'argentino ha voluto capire le motivazioni di tutti, dando fiducia all'ex Modena e Frosinone. Il lavoro di recupero fatto con diversi giocatori che avevano chiesto la cessione per giocare in Serie A è stato fondamentale per arrivare al 1° posto in classifica di oggi".

E ovviamente gran merito alla squadra sul campo: "Dal 4 ottobre il Monza ha soltanto vinto, infilando 7 vittorie di fila, e ora è al 1° posto in solitaria con 29 punti, +3 sul Modena. Ancora 5 partite, poi si aprirà anche il mercato di gennaio, in cui il Monza potrà ulteriormente consolidarsi per confermare l'ottimo inizio di stagione e completare un immediato ritorno in Serie A, che con la rivoluzione estiva sembrava tutt'altro che scontato".

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print