Le parole di mister Bianco nel post-partita tra Monza e Cesena

Sui record attuale del Monza: “Non mi interessa il record. Si ricordano solo gli allenatori vincenti: chi è passato da una categoria all’altra, non chi vince 7 gare consecutive. I record servono a mettere punti. Fare 7 vittorie di fila non è da poco. C’era anche un po’ di ansia nel finale”.

Sulla gara di questa sera: “Mi è piaciuto molto il primo tempo e l’atteggiamento dei ragazzi. La squadra ha due qualità: sono a livello a morale grandissimi uomini e vedo tanta qualità tecnica. I ragazzi sono calciatori forti ma da qualche partita diventati squadra. Ora bisogna continuare a motivarli, ma sono sicuro che sono più motivati di tutti dopo la parentesi della scorsa stagione”.

Sul presunto rigore nel secondo tempo e sulle occasioni del Monza: “Nel primo tempo forse potevamo fare qualcosa in più. Rigore nella ripresa? Mi sembrava molto chiaro. In 13 partite neppure un calcio dal dischetto. Sarebbe arrivato in un moneto giusto”.

Sul Cesena: “La loro forza è venuta fuori nella ripresa. È una squadra forte, terza in classifica e con tre punti in meno di noi. Han perso solo col Bari, immeritatamente, nelle ultime 5 gare. Sono venuti qui per portare a casa i tre punti”

Sulla difesa biancorossa: “Quando la difesa non subisce gol siamo tutti felice. Soprattutto Demba. Dobbiamo essere più cinici: produciamo tanto ma non sempre la buttiamo dentro. C’è voglia di riprendersi per quello che è stato l’anno scorso. C’è chi vuole andare in A per la prima volta, motivazioni personali e altro… Tante componenti fondamentali”

Sui tifosi: “Prima della partita non penso ai fuochi d’artificio. Spero che la società possa promuovere altre iniziative. Tanto dipende da noi. Oggi ci hanno riservato un’accoglienza speciale”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 20:03
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print