La partita di domani tra Monza e Cesena sarà la gara di cartello di questa giornata di B, iniziata con uno spettacolare 3-3 tra Catanzaro e Pescara.

Paolo Bianco dovrà fare a meno di Keità Balde, uno degli uomini più in forma dei biancorossi, il senegalese sarà assente per somma d'ammonizioni.

L'allenatore ex Modena quindi si affiderà a Dany Mota, capocannoniere della stagione monzese, uno tra Caprari e Alvarez (da capire se l'uruguaiano avrà recuperato al 100% la condizione) e sopraytutto ad Andrea Colpani, stella di questo AC Monza.

Proprio nella scorsa gara Colpani ha messo a referto il suo primo gol stagionale, la bella intraprendenza contro il Pescara ha marchiato il 2-0 in casa degli abruzzesi, quindi ci si può aspettare che l'ex Fiorentina voglia riconfermare il suo stato di forma, magari con un altro gol.

Qui viene il bello, nella carriera di Colpani è successo solo una volta che segnasse in due match consecutivi, l'anno è quello della storica promozione in Serie A e il trequartista segnò contro Alessandria e Crotone all'undicesima e dodicesima giornata di Serie B 2021-22, da lì in poi sappiamo come andò la carriera di Colpani, tra gli anni di Serie A magnifici con Palladino in panchina fino alla chiamata di Firenze, per poi tornare a Monza con la voglia di riportarla nella massima categoria. 

Ce la farà Colpani a smentire questa bizzarra statistica? La chiamata è per domani pre 17.15.

Sezione: Focus / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Claudio Casati
vedi letture
Print