Ieri, 2 ottobre, è andata in scena la terza ed ultima parte della terza giornata della Nations League 2026/2027. 

Un punto importante per l'Italia. Dopo un avvio complicato contro la Francia, gli Azzurri hanno saputo reagire nella ripresa, conquistando un prezioso
1-1 in trasferta al termine di una buona prestazione. Tra i protagonisti Gianluigi Donnarumma, autore di una gara impeccabile.

Continua invece il buon momento della Svezia di Tornqvist. La Nazionale scandinava ha pareggiato 1-1 contro la Bosnia, confermandosi al primo posto nel girone. Ancora una volta, però, il portiere del Monza non è sceso in campo, restando in panchina per tutta la gara.

Serata da dimenticare, invece, per la Georgia di Goglichidze. La Nazionale è stata sconfitta dall'Ungheria e resta all'ultimo posto del girone con appena un punto conquistato. L'unica nota positiva è la presenza dal primo minuto del difensore biancorosso classe 2004.

Di seguito, tutti i risultati delle gare disputate ieri, con i relativi marcatori:

Kazakistan-Moldova 1-2 - Clescenco 45’, Popescu 50’, Alip 64’

Cipro-Armenia 2-0 - Konomis 19’, Kakoullis 31’

Lettonia-Montenegro 1-2 - Adžić 3’, Adžić 56’, Strods 82’

Belgio-Turchia 3-0 - De Bruyne 10’, De Bruyne 59’, Lukaku 76’

Francia-Italia 1-1 - Olise 55’, Bastoni 68’

Ungheria-Georgia 1-0 - Kerkez 35’

Ucraina-Irlanda del Nord 0-3 - Brown 9’, Price 22’, Brown 61’ 

Bosnia-Erzegovina-Svezia 1-1 - Gyökeres 61’, Alajbegovic 80’

Polonia-Romania 6-0 - Lewandowski 24’, Lewandowski 47’, aut. Ghita 49’, Zieliński 62’, Bednarek 66’, Lewandowski 86’

Isole Faroe-Slovacchia 1-1 - aut. Vatnhamar 38’, Justinussen 66’ 

Sezione: News / Data: Sab 03 ottobre 2026 alle 12:40
Autore: Vincenzo Acquaviva
vedi letture