Walter Sabatini, attuale direttore sportivo della Pro Patria ed ex Roma, tra le altre, ai microfoni di Tuttosport ha commentato le situazioni in Serie A delle diverse squadre e ha parlato di chi, secondo lui, si è mosso meglio sul mercato nella finestra estiva.

Di seguito, le parole di Sabatini:

Qual è stata l’operazione di mercato della Serie A che l’ha incuriosita maggiormente? "Dico che tante belle operazioni le ha fatte il Monza, che ha fatto un mercato costruendo una squadra giovanissima, forse la più giovane in Serie A, e prendendo ragazzi che mi sembrano importanti. Anche il Cagliari e il Frosinone ultimamente hanno lavorato altrettanto bene."

Ha poi parlato della sua nuova avventura alla Pro Patria: "La Pro è il mio ristoro, è fatta di calciatori speciali che si stanno ribellando al loro destino, costituito dal limbo calcistico che la sorte gli ha riservato, io gli dico che loro non fanno la Serie D, loro giocano a calcio e lo fanno con generosità spontanea, altruismo, e qualità tecniche insospettabili. Credo che a nostra insaputa abbiano sottoscritto tra di loro un patto di fuga dal limbo per ascendere al livello che meritano."

Sezione: News / Data: Lun 28 settembre 2026 alle 13:30
Autore: Vincenzo Acquaviva
vedi letture