Thiam 6.5: Comanda nella sua area e non fa passare nulla. Attivo nelle uscite e super negli interventi. Da migliorare il possesso palla tra i piedi.
Izzo 7: Difensore soldo, roccioso e di esperienza. Gioca d’anticipo e si propone spesso in avanti. Semplicemente ARMANDO IZZO. (Dal 84’ Lucchesi SV).
Ravanelli 6.5: Si vede meno rispetto al solito ma è determinante nel finale. Quando serve c’è e tira fuori i denti.
Carboni 7: Grande prova per il numero 44 biancorosso. Come il compagno di reparto, si fa trovare pronto. È decisivo con chiusure chirurgiche.
Birindelli 6: In ombra nella prima frazione di gara. Meglio nella ripresa. Nel finale qualche piccola imprecisione.
Obiang 8: MVP del match. È in ogni reparto e tiene le redini della squadra. Realizza un gol che vale oro per il campionato. (Colombo 6: entra in una gara difficile, in un momento ancora più complicato)
Pessina 7: Capitan eleganza. Meno coinvolto del compagno ma fondamentale nell’organizzazione dalla squadra.
Azzi 7: Ha tantissima benzina e corre senza sosta. Avanti tutta.
Colpani 6.5: Frizzante e pericoloso in più occasioni. Bene nei dribbling: sembra aver ritrovato fiducia e spensieratezza che lì hanno contraddistinto nella passata stagione. (Dal 60’ Ciurria 6: si vede poco)
Alvarez 6: Dialoga bene con Mota ma fatica col resto della squadra. Spesso parte in profondità da solo e non viene servito. Non sempre preciso nei duelli individuali e a tratti nervoso. Torna comunque positivo dopo periodo di stop. (Dal 70’ Maric 6: Tiene palla per come può)
Mota 6.5: Imprevedibile e fantasista. Mette in difficoltà la difesa avversaria e serve l’assist perfetto per Obiang. Impreciso nel finale. (Dal 84’ Delli Carri SV)

Bianco 8: Abbiamo perso il conto delle gare vinte. 3 punti importanti contro una squadra forte e ben organizzata. Gara preparata bene, con coraggio e solidità.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 19:28
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print