Ecco le pagelle della gara tra Monza e Virtus Entella
Thiam 6: Attivo e attento quando chiamato in causa.
Birindelli 6: Gioca tra i tre dietro, ma è sempre davanti. Bene nei cross alti, poco preciso nei passaggi vicini e più facili. (Dal 74’ Ravanelli 6: entra e da coraggio e sicurezza al reparto).
Delli Carri 6.5: Poco elegante, ma efficace. Chiude dove serve.
Carboni 5.5: Comanda di testa. Non si intende con Thiam alla mezz’ora e per poco non combina un pasticcio. Brivido anche nella ripresa…
Colpani 5.5: Ci prova da fuori, ma resta troppo timido. Resta nervoso e molle per tutta la gara. (Dal 60’ Caso 7.5: Gli servono solo 2’ per servire l’assist ad Azzi. Entra e cambia volto al Monza, con freschezza, qualità ed imprevedibilità).
Pessina 6.5: Avvio difficilissimo: pochi palloni toccati e tanta imprecisione. Un solo buon recupero nel primo tempo. Nella ripresa non cambia e non convince. Conclusioni deboli e fase difensiva da rivedere. Si salva nel finale, con la rete definitiva della vittoria biancorossa.
Colombo 6.5: Meglio del collega di reparto, ma non sempre convinto. La palla per Caso in occasione del gol è semplicemente perfetta.
Azzi 6.5: Dopo un primo tempo anonimo, cambia nella ripresa. Qualche cross troppo lungo, ma ci crede e arriva come un treno sul gol. Porta in vantaggio il Monza ma dopo la rete… sbaglia l’impossibile! Poteva andare in gol almeno in tre occasioni.
Hernani 5.5: Questa sera tanta imprecisione. Poca intesa coi compagni e nessun tiro in porta. (Dal 60’ Ciurria 6: Poco attivo e palloni mal calibrati nelle prime giocate. Un bel cross velenoso e una ripartenza perfetta. Offre spunti interessanti alla squadra).
Cutrone 5.5: Resta sempre nascosto. Pochi palloni toccati e mai cercati. Nella ripresa è più attivo… ma poteva fare molto di più. Un palo sfortunato e un errore netto da pochi passi. (Dal 85’ Bakounè SV).
Petagna 6.5: Punto di riferimento davanti: si fa vedere in ogni occasione. Fisicamente è una “bestia”: dosa e capisce ogni situazione di gioco. È il più pericoloso davanti. (Dal 75’ Alvarez SV).
Bianco 6: La risolve con i cambi, ancora una volta. L’imprevedibilità di Caso e la freschezza di Ciurria fanno la differenza. Primo tempo però troppo bloccato... Il gioco non fa impazzire, complice anche la strategia avversaria di frammentare e spezzare ogni azione. Bene e divertente nella ripresa. Sono tre punti comunque importanti, che mantengono positivo e vivo il percorso del Monza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:48 Sky Sport: “Il Monza valuta di affidare il ruolo di DS a Pedro Obiang”
- 15:04 Massara come nuovo DS? Sono in corso i colloqui con la dirigenza biancorossa
- 20:46 Hockey, il TeamServiceCar Monza vince il campionato U23
- 20:34 Jurić scala le preferenze, ora è duello a due con Gilardino per la panchina biancorossa
- 12:45 In entrata spunta l'idea Victor Nelsson. Monza interessato all'ex Verona e Roma
- 12:04 Calciomercato, Dany Mota tra gli obbiettivi del Palermo
- 11:00 Baldissoni: "Abbiamo un progetto serio per le giovanili, tutte le categorie collegate"
- 12:46 Monza sceglie Nike: nuovo partner tecnico per la stagione 26/27
- 11:11 Un altro Campione del Mondo per il Monza in panchina: quando Gilardino vinse con l’Italia nel 2006
- 08:00 Si lavora anche per il nuovo direttore sportivo: Massara e Balzaretti i favoriti
- 20:40 Primo incontro positivo tra Gilardino e il Monza: ai brianzoli l'ultima parola
- 17:50 Baldissoni annuncia: "Stiamo lavorando al rinnovamento dello stadio"
- 17:30 Vallone sul progetto tecnico: "Dobbiamo avere una linea comune"
- 16:25 Baldissoni sulle nuove iniziative del club: "La società viene prima del singolo"
- 15:26 Il nuovo Monza incontra la stampa, Baldissoni: "Servono idee e metodo"
- 12:11 Confermata la collaborazione tecnica Nike-Ac Monza
- 12:07 Baldissoni: "Bianco non se la sente più di allenare il Monza. Sul futuro, il ds e il mercato..."
- 09:00 Aperta la pista Darmian a parametro zero, offerto un contratto di un anno
- 08:00 Gilardino il primo candidato per la panchina biancorossa? La situazione
- 19:30 Azzi: "Ho pensato di mollare tutto e tornare in Brasile..."
- 19:20 Maltempo, crolla il maxischermo dell'U-Power Stadium situato nel settore ospiti
- 16:30 Baldissoni conferma la trattativa per Echeverri: "Colpo simile a..."
- 15:38 Situazione nuovo allenatore, tutti i nomi possibili per la panchina biancorossa
- 15:03 Ultim'ora: Paolo Bianco lascia il Monza per il Pisa
- 11:32 Nesta: "La retrocessione con il Monza mi è rimasta ancora sul groppone. Izzo? lo reputo una grande persona"
- 09:11 Pisa su Bianco nonostante l'accordo con i biancorossi. La situazione
- 12:30 Soluzione in casa, Francesco Vallone è il favorito per il ruolo da DS
- 11:44 La regione Lombardia premia l'AC Monza per la stagione 2025-26
- 19:40 Ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino
- 18:16 Ufficiale: Nicolás Burdisso lascia il Monza
- 17:10 Monza, la prima gara ufficiale della nuova stagione sarà in Coppa Italia: ecco contro chi
- 16:43 Ufficiale: Paolo Bianco sarà l'allenatore del Monza anche la prossima stagione
- 13:14 Ultim'ora: Nicolàs Burdisso verso l'addio. La situazione
- 11:30 Monza, la situazione per la panchina. Bianco in dubbio, spuntano vari nomi per sostituirlo
- 10:38 Schira: "Monza, offerto un anno di contratto ad Acerbi con opzione di rinnovo"
- 11:40 Delli Carri: "Tornare in A è una bella rivincita. Fantacalcio? Vediamo, non creiamo troppe aspettative"
- 08:00 Monza interessato a Wladimiro Falcone, altri due club su di lui
- 16:34 Programmato per lunedì un incontro tra Bianco e la dirigenza per decidere il futuro
- 12:24 D'Ambrosio: "Sono contento per la promozione del Monza, in tanti hanno sofferto"
- 19:18 Calendario Serie A 2026/27: tutte le sfide del Monza
- 10:45 Rinaudo: "Quando retrocedi ti porti dietro tanti problemi. Il Monza è stato bravo a ricompattarsi"
- 10:24 Pessina alla Gazzetta: "Monza per me non è solo una squadra, ora torniamo in A per rimanerci"
- 19:35 Ufficiale, Manga Foe Ondoa è un nuovo giocatore biancorosso
- 14:35 Trevisani: "Venerdì pensavo di andare a vedere un'amichevole, ma si è rivelata una partita complicatissima. Il Monza ha fatto una gara tremenda"
- 12:18 Petagna a TuttoSport: "Spero di poter rimanere, credo di aver dato il mio contributo"
- 09:56 Sky Sport: "Monza, il sogno è Claudio Echeverri"


