La partita si vince anche in porta, e lo dimostra il cammino fin qui di Monza e Cesena. I biancorossi sono la miglior difesa della Serie B, i romagnoli viaggiano a grandi ritmi come sorpresa della stagione al pari del Modena.

Merito anche delle prestazioni dei rispettivi estremi difensori: il Monza si gode Demba Thiam, la passata stagione il miglior portiere della cadetteria con la sua strepitosa annata alla Juve Stabia. A Cesena ormai è una conferma lo statunitense, figlio d'arte, Jonathan Klinsmann.

Dodici volte la porta inviolata il primo, sette il secondo, nello scorso campionato 2024/2025. Tra l'altro l'estate scorsa, quando su Klinsmann era piombato interessato il Torino, lo stesso Cesena aveva fatto una proposta allo svincolato Thiam (causa fallimento Spal, che ne deteneva il cartellino). Ma poi l'arrivo del Monza, ha cambiato le carte in tavola.

Reattività, attenzione ai calci di rigore e costanza: Monza-Cesena sarà anche una sfida agli estremi tra i due migliori portieri della B.

Sezione: Focus / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 09:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print