La fiamma dell'entusiasmo continua ad ardere a Monza, complice una squadra che sta andando a mille: aveva ragione mister Bianco lo scorso agosto quando disse che sarebbe stato il suo gruppo, solo a calciomercato concluso. Il gruppo, soprattutto dei big, è rimasto rimettendosi in discussione nel complicato campionato di Serie B.

E, dopo qualche sbandata iniziale (chi ricorda i fischi post Monza-Padova 0-1?), la nave biancorossa ha intrapreso la sua rotta verso il secondo sogno promozione in A: siamo solo alla dodicesima giornata, ovviamente, c'è ancora tanto da scrivere e riscrivere. Ma il primo step è già stato bello che raggiunto, ovvero togliersi completamente di dosso le ruggini della passata annata, e far nuovamente innamorare la piazza della squadra della propria città.

Non è solo il Monza di Dany Mota, Alvarez o Pessina, è anche il Monza di Andrea Colpani (bentornato!), Paulo Azzi, Pedro Obiang e Demba Thiam: mettici poi una nuova proprietà, la Beckett Layne Ventures, che non ha ancora messo davvero mano alla creatura biancorossa e quindi ha sottotraccia un importante potenziale da mostrare.

Ci viene da dire "Pensiamo positivo", e finalmente aggiungiamo. La squadra è prima in classifica, i tifosi all'aeroporto osannano addirittura Andrea Petagna: vuol dire essere pazzamente innamorati di ognuno di loro, chiunque sia. Si viaggi col vento in poppa, ci si godi il meritato relax in vista della sosta, e poi pronti verso un finale di 2025 tutto da riscrivere cancellando quello dei mesi precedenti. Il bello deve ancora venire.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 08:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print