Saper gestire la pressione è uno dei principali aspetti positivi di un manager, soprattutto quando è convinto della bontà del lavoro impostato. Ciò che è praticamente accaduto al Monza post Fininvest, giusto un paio di mesi fa dopo la rovinosa sconfitta interna col Padova che sembrava aver messo già alla porta mister Paolo Bianco, tra l'altro scelto dalla vecchia proprietà (Galliani e Bianchessi).

Invece Mauro Baldissoni e Nicolas Burdisso, che sono uomini di sport e conoscono benissimo le dinamiche soprattutto italiane, hanno mantenuto il sangue freddo e hanno tirato dritto, lanciando un chiaro segnale: ora, decidiamo noi. Da allora il Monza ha preso il volo, con sette vittorie di fila, difesa sempre più impenetrabile, primo break sulle inseguitrici verso l'obiettivo Serie A.

Ma, mai come domenica pomeriggio col Cesena, ci viene da dire che oltre il Monza squadra, ha vinto anche Monza città: l'iniziativa del Beckett Layne Ventures che ha chiamato alla raccolta i tifosi biancorossi, è stato un successo strepitoso. Solo così, battendo questa strada, si possono rigenerare più velocemente i cocci di un'ultima stagione da incubo. L'entusiasmo sta tornando ed i calciatori, soprattutto quelli rimasti, lo hanno ben percepito.

Non resta che attendere nuove proposte della società (c'è già un interessante "December Pack") e spingere il Monza di Bianco sempre più verso la vetta della classifica. Aspettando Primavera ed i suoi verdetti.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 22:08
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print