Vittoria per la Primavera del Monza che al "Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello" batte 1-0 la Cremonese. La squadra di mister Brevi continua il proprio cammino sulle ali dell’entusiasmo: nelle ultime sette gare disputate tra campionato e Coppa Italia sono solo 3 le reti subite a fronte dei 9 gol realizzati, numeri che testimoniano l’ottimo rendimento della squadra.
LA PARTITA:
Al 12’ gli ospiti ripartono con Ragnoli Galli, che si trova la sfera sul sinistro e lascia partire un tiro violentissimo. La conclusione è imprecisa e termina alta oltre la traversa. Il Monza si fa vedere in avanti al 29’: Scaramelli raccoglie il traversone di Colonnese e di testa indirizza in porta la sfera. L’estremo difensore è ben posizionato e con lo sguardo accompagna il pallone fuori. Al 40’ i padroni di casa passano in vantaggio, ma solo momentaneamente, perché il direttore di gara ferma il gioco per un intervento giudicato irregolare ai danni di Cassin. Sullo scadere della prima frazione di gioco sono ancora i brianzoli a rendersi pericolosi con Mout, che si incarica della battuta di un calcio di punizione e sfiora il palo. Nella ripresa i biancorossi partono forte e subito all’attacco, ma la difesa della Cremonese regge l’urto e respinge l’avanzata degli avversari. Al 5’ Zanni controlla il rinvio di Strajnar e serve De Bonis, che disegna un cross perfetto per l’inserimento in corsa di Bagnaschi, ma il suo destro colpisce il palo e finisce fuori. E’ solo una questione di minuti prima di vedere esultare il Monza: al 7’ è una magia di Mout a illuminare un grigio pomeriggio autunnale. Il centrocampista classe 2007 dribbla l’avversario, sterza sul destro e con un gesto tecnico raffinato dipinge una traiettoria imprendibile per il portiere che vale l’1-0. La Cremonese al 25’ torna a bussare alla porta difesa da Strajnar, che risponde presente e devia in corner la conclusione. La formazione guidata dal tecnico Oscar Brevi si compatta a difesa del risultato, mentre gli ospiti tentano gli ultimi assalti. Al 45’ Buonaiuto, subentrato dalla panchina, al primo pallone giocato con un gran controllo disorienta l’avversario e va vicinissimo al raddoppio. Al triplice fischio sono i padroni di casa a esultare e a conquistare tre punti preziosi.
Nel prossimo turno, in programma sabato 29 novembre alle ore 11:00, AC Monza affronterà in trasferta il Frosinone Calcio.
IL TABELLINO:
AC MONZA-US CREMONESE: 1-0
MARCATORI: 7’ st Mout (MON)
AC MONZA: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Scaramelli (De Bonis 21’ st), Reita (Fogliaro 43’ st), Diene, Mout (Buonaiuto 43’ st), Zanni (Gaye 14’ st), Ballabio, Albe’. A disposizione: Montagna, Romanini, Fardin, Treffiletti, Castelli, Monguzzi, Porta. Allenatore: Oscar Brevi
US CREMONESE: Cassin, Lamorte (Achi 38’ st), Ragnoli Galli (Sivieri 38’ st), Lottici, Lickunas, Biolchi (Murante 21’ st) Pavesi, Paganotti (Zilio 21’ st), Gashi, Prendi, Raballo (Herzuah 21’ st). A disposizione: Malovec, Patrignani, Marino, Bozza, Marsi, Bassi. Allenatore: Elia Pavesi
Ammoniti: Scaramelli (MON), Paganotti (CRE), Diene (MON), Pavesi (CRE)
Arbitro: Sig. Michele Maccorin (Sig. Edoardo Maria Brunetti - Sig. Salvatore Nicosia)
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 17:00 La Lega Serie B sostiene la campagna 'The Social Crash'
- 16:30 Monza, il rimpianto di quei tre pareggi subiti in rimonta
- 14:57 Giudice sportivo di B, quattro società sanzionate e sei calciatori squalificati; indagine aggiuntiva su Avellino-Venezia
- 13:10 Annunciato il nuovo abbonamento per il girone di ritorno, i prezzi per dieci partite
- 12:56 Vero Volley Monza, seconda vittoria consecutiva: sbancata Padova
- 12:30 Calori: "Promozione in A? Tre tra Palermo, Monza, Venezia e Frosinone"
- 12:17 Monza-Carrarese, parte la prevendita: tutte le info
- 09:00 Lo 'U-Power Stadium' di Monza teatro del quarto di finale di Coppa Italia dell'Inter
- 17:48 Mister Castori analizza in sala conferenza la gara: "Il Monza è ben equipaggiata per la A, poi penso che..."
- 17:39 Bianco nel post partita: "Dalla mia squadra mi aspetto sempre di più"
- 17:04 Le pagelle di Monza vs SudTirol: Convincono Carboni e Maric, tanti i bocciati...
- 14:58 FINALE: Monza - SudTirol 1-1: Ospiti imbattibili allo "U-Power Stadium", lo dice la storia
- 14:51 Le formazioni ufficiali del match: Maric dal 1' con...
- 11:00 Riecco Salvatore Molina, uno dei protagonisti della promozione del Monza
- 09:10 Serie B: il programma completo della quindicesima giornata
- 08:00 Monza-Südtirol, probabili formazioni e diretta tv del match
- 22:09 Anticipi quindicesima di Serie B: vincono Palermo e Sampdoria
- 19:37 I convocati per il prossimo match: Out Ravanelli, torna Galazzi e...
- 17:27 Due recuperi e un nuovo stop: così domani il Monza
- 15:00 Monza-Sudtirol, confronto tra reti nella prima frazione
- 13:27 Le parole di Paolo Bianco prima di Monza-Südtirol: “Tante insidie”
- 12:02 Poco spazio a Cagliari per Mazzitelli: l’ex biancorosso verso la B
- 11:00 Serie B, oggi due anticipi della quindicesima giornata
- 10:00 Palermo, Inzaghi: “Ecco perché Monza e Venezia hanno una marcia in più..”
- 09:00 La conferenza di mister Bianco verso il Südtirol: l’orario in cui parlerà
- 08:00 Capitan Pessina: “Resto un competitivo ma ora sono più tranquillo”
- 22:15 Hockey Pista: Monza dimentica Trissino e rifila un poker a Giovinazzo
- 20:48 Gli auguri del Monza al patron biancorosso Brandon Berger
- 14:00 Monza e Ayroldi: il resoconto storico degli incontri, non sono positivi
- 13:00 Matteo Pessina si è ripreso il Monza: che numeri fin qui
- 15:21 Sudtirol, Castori: "Monza squadra forte e ben allenata ma sappiamo come affrontarla"
- 12:25 Designazioni arbitrali 15ª giornata, ecco chi sarà l'arbitro di Monza-Sudtirol
- 11:49 L'ex biancorosso Mancuso rinnova con il Mantova fino al 2027
- 11:00 Biancorossi in prestito: tre reti inviolate per Mazza con la Giana Erminio
- 10:00 Dario Canovi: "Il Monza è la più attrezzata, attenzione a..."
- 09:00 Monza-Sudtirol, un ex per entrambe le squadre
- 22:26 Recupero Serie B: due gol annullati ma nessun vincitore in Juve Stabia-Bari
- 16:00 Bianco, un solo precedente contro il Sudtirol. Il dato contro la squadra di Bolzano
- 15:00 Monza, a caccia del record delle cinque doppiette del 2021-22
- 14:00 L'agente Accardi a TMW: "Il Monza non mi convince, occhio al Venezia"
- 12:10 Alla ricerca del miglior Alvarez: l'assenza di Colpani lo rilancia
- 11:00 Sondaggio TM: poche settimane al calciomercato 2026, dove intervenire?
- 10:08 Serie B, stasera il recupero della decima giornata di campionato
- 09:06 Il doppio volto del Südtirol: una statistica ne esalta pregi e difetti
- 08:00 Esclusiva TM - Lamanna: "Monza, momento bellissimo. Südtirol in difficoltà ma..."
- 19:01 Sondaggio TM: i tifosi divisi sulla promozione diretta del Monza
- 17:00 Sudtirol squadra da trasferta: attenzione Monza, perchè...
- 14:56 La Lega B celebra la Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità con #IoValgo
- 14:30 La Primavera stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia: battuta l'Udinese
- 14:00 Il nuovo album delle figurine Panini si mette in mostra


