Il suo addio doloroso al Monza non è stato ancora metabolizzato, ma Luca Caldirola dopo un'estate da disoccupato ha voltato pagina ed ha deciso di ricominciare dalla Folgore Caratese in Serie D, categoria nella quale non aveva mai giocato in carriera: "È un campionato complicato, tosto. Dopo il mio acquisto e quello di Tremolada non possiamo nasconderci: pensiamo alla C. Ma io guardo anche più avanti", racconta l'ex biancorosso a Tuttomercatoweb.

"Avevo ricevuto un po di richieste in B e all’estero. Ma arrivato a questo punto della carriera - sto bene fisicamente e avrei fatto altri due anni ad alti livelli,  ero alla ricerca di un progetto che mi stimolasse. Se avessi cercato i soldi non sarei andato alla Caratese ma all’estero", prosegue Caldirola.

Quindi due parole sulla sua ex squadra, impegnata nella lotta promozione: "E' uno dei campionati più difficili. Quando vieni da una retrocessione è difficile calarti nella categoria, se non lo fai rischi di fare come Salernitana e Sampdoria. Il Monza è forte e lotterà con Palermo e Venezia: ho avuto sia Inzaghi che Stroppa, sono due martelli”.

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 09:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print