64' Cartillono giallo per Izzo.

60' Triplo cambio per il Monza: dentro Petagna, Keita e Delli Carri per Mota, Ravanelli e Alvarez.

58' Azione interessante del Monza, che dalla destra effettua un cross velenoso. Respinge Confente, stendendo due calciatori della sua squadra. Gioco fermo.

52' Opportunità per la Juve Stabia: Candellone si mette in proprio e calcia forte. Palla imprecisa e battezzata fuori da Thiam.  

49' Cartellino giallo, giusto, per Birindelli che travolge l'avversario. Era diffidato salterà il prossimo match. 

46' Primo corner del Monza. Ancora palla sulla bandierina. E terzo corner nel giro di pochi minuti.

45' Squadre di nuovo in campo. Palla ai padroni di casa.

INTERVALLO: Prima frazione di gara che finisce qui. Tanta Juve Stabia fino ad ora, con solo due vere occasioni per il Monza. Una di queste è il capolavoro di Ciurria, con la palla che si stampa sul palo, torna in area ed è troppo facile per Birindelli buttarla dentro. Vespe aggressive fin da subito, che cercano e trovano il pari meritatamente. Centrocampo biancorosso in difficoltà, come del resto parte della difesa. Pasticcio in occasione del gol avversario, ma c'è ancora tutta la ripresa e altri 45' per giocare. 

45'+3 Finisce qui la prima frazione di gara. 

40' Decisione finale del direttore di gara: niente calcio di rigore per la squadra di Abate. Atmosfera infuocata allo stadio. 

37' Calcio di rigore per la Juve Stabia. Da valutare la posizione di partenza dell’attaccane giallo blu. Ora il direttore di gara viene richiamato dal VAR.

33' Si accende la partita e lo stadio. 

31' Pareggio dei padroni di casa. Rete di Candellone, che riporta la gara in parità. Pasticcio di Thiam, che prova a prendere il pallone ma con avversario e difensore del Monza non prende la sfera. Gol facile facile per Candellone, che a porta vuota deve solo accomodare in rete

27' Tiro debole di Pessina. Blocca facile il portiere, che fa subito ripartire l'azione. Si fa sorprendere Ravanelli, che cintura l'avversario lanciato verso la porta. Cartellino giallo, forse arancione, per il difensore centrale del Monza. Punizione per le "Vespe".

 che 26' Primo cartellino giallo del match: finisce sulla "lista dei cattivi" Ciurria. 

22' Risponde la Juve Stabia, che continua a premere sull'acceleratore. Palla allontanata dalla difesa biancorossa dopo qualche sbavatura.

19' GOOOOOL DEL MONZAAAAAAA: Rete di Birindelli che deve solo spingere in rete. Protagonista dell'azione è Ciurria, che con un bel sinistro va vicinissimo al gol capolavoro. Palla sul palo, torna in area e Birindelli, da vero rapace d'area, deve solo spingere in rete. Alla prima vera occasione, il Monza non perdona.

15' Ancora Juve Stabia: Candellone calcia forte verso la porta biancorossa. Para e respinge l'estremo difensore.

14' Azione pericolosa per i giallo blù: cross insidioso con l'ex portiere Demba Thiam che si allunga e smanaccia lontano la minaccia.

10' Obiang duro sull'avversario. Punizione per le "vespe". Juve Stabia ben organizzata, che gioca senza paura. Biancorossi dietro puliti ma in difficoltà con la costruzione del gioco. La squadra di mister Bianco fatica a gestire il possesso palla. 

4' Cross interessante di Ciurria dalla destra. Non trattiene Confente e brivido per i padroni di casa.

0' Palla al Monza, che attacca verso i sostenitori biancorossi. 

Squadre in campo e foto di rito. Ora il pari o dispari per palla e campo.

Attesa finita! La squadra di mister bianco è pronta per scendere in campo e noi ci siamo! Un saluto dallo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia. Ecco le formazioni ufficiali del match:

Monza: Thiam; Carboni, Izzo, Ravanelli; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Ciurria, Mota, Alvarez
Juve Stabia: Confente; Giorgini, Bellich, Stabile, Carissoni, Pierobon, Correia, Mosti, Piscopo, Gabrielloni, Candellone

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 14:55
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print