Tanto, troppo Trissino per il TeamServiceCar Monza che perde la prima partita stagionale in campionato, al cospetto di una squadra che non ha mai messo in dubbio la vittoria dopo una prestazione schiacciante.

Pronti-via e nel giro di otto minuti, i tricolori in carica erano già avanti 0-3 grazie a Piccoli, Gavioli e Silva che approfittavano delle incertezze di Monza e colpivano con contropiedi letali Velazquez.

Dopo aver fallito un rigore con Morais, Trissino ipotecava già il match a fine primo tempo con i centri di Almeida e Gavioli (ancora lui) che scavavano un solco. Monza sottotono e in palese difficoltà, nella ripresa spinto dai suoi tifosi trova il gol con una conclusione dal limite di Marzonetto, che però serve solo a risvegliare gli ospiti che ne mandavano a referto ancora tre (Silva, Malagoli, Morais) sempre approfittando di errori del TeamServiceCar, al termine comunque di azioni ben costruite.

Nel finale Zucchetti segna il gol che serve più che altro alle statistiche. Per Monza una sconfitta frutto di tanta stanchezza visti i recenti impegni ravvicinati, che sicuramente non ridimensiona il buon lavoro svolto fin qui. Trissino, tre scudetti negli ultimi cinque campionati, ha dato l'ennesima risposta di forza al campionato. Adesso la squadra di mister Jaquierz avrà finalmente, dopo tanto, una settimana piena di riposo/allenamenti per prepararsi alla trasferta di Giovinazzo, in programma sabato 6 dicembre prossimo.

TABELLINO

TEAMSERVICECAR MONZA-HOCKEY TRISSINO 2-8
Primo tempo:
0-5
Marcatori: 23'01" Piccoli (TR), 20'57" Gavioli (TR), 19'13" Silva (TR), 11'37" Almeida (TR), 3'44" pt Gavioli (TR), 20'55" Marzonetto (MZ), 15'23" Silva (TR), 11'07" Malagoli (TR), 00'26" Malagoli (TR), 00'17" st Zucchetti (MZ)

Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Colamaria; Pesavento, Olmos, Zucchetti, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Trissino: Sgaria, Piccoli, Silva, Gavioli, Morais; Malagoli, Almeida, Mendez, Cocco, Flaminio. Allenatore Joao Pinto
Arbitri: Alessandro Eccelsi ed Edoardo Pigato
Falli: 7-6
Cartellini blu: nessuno
Ammoniti: nessuno

Sezione: Hockey / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 09:21
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print