TuttoMonza.it ha raggiunto l'ex attaccante biancorosso Omar Torri, nella tappa di avvicinamento verso il big match della 13° giornata di Serie B, con l'arrivo del Cesena in Brianza.

Omar, guarda caso sei stato l’ultimo marcatore di un lontano Monza-Cesena 2-0 del 2009. Che ricordi hai di quel match nella squadra di mister Sonzogni?
"Ricordo ancora l’azione, dopo un rimpallo in centro area mi sono trovato la sfera sul sinistro facendo gol. Poi la corsa sotto la Curva Pieri ad esultare: che belle emozioni. Una vittoria contro una squadra forte che poi avrebbe vinto il campionato".

Veniamo alle cose di oggi: partenza a diesel, e ora super Monza in testa alla classifica. Il merito maggiore di chi è?
"Penso che i meriti siano da dividersi in egual misura in mister e staff, che stanno facendo sicuramente un grande lavoro, e giocatori che dopo un normale assestamento alla categoria si sono calati in un campionato fisico e dura come la Serie B".

Pensi che la squadra possa mantenere questa costanza nei prossimi mesi?
"Penso e spero che la strada intrapresa sia quella giusta, sia i risultati ma soprattutto le prestazioni, sono da squadra che sa quello che vuole e che è unita per un unico obiettivo".

Principali favorite alla promozione?
"Oltre al Monza sicuramente ci saranno Palermo e Venezia, visto i due organici, anche se adesso sono leggermente indietro e poi come outsider dico Modena e Frosinone".

Credi che a questa squadra possa mancare un bomber da doppia cifra, o andresti avanti con questo parco attaccanti?
"Se si dovesse inserire un attaccante a gennaio deve essere una punta che faccia la differenza , però secondo me il parco attaccanti del Monza è già forte ed è già molto vario nelle caratteristiche dei giocatori. Quindi si potrebbe restare anche così".

Diversi calciatori sono in scadenza: gennaio sarà il limite, rinnovano o addio. Potrebbe essere un boomerang per l'ambiente?
"Sicuramente sarebbe meglio avere queste situazioni sistemate, comunque gli stimoli che dà giocarsi una promozione e la professionalità di ogni giocatore, sono sicuro che daranno invece una spinta in più per centrare l’obiettivo promozione Serie A".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print