Thiam 6: Attivo nella sua area di rigore prendendo ogni palla aerea. Sicuro e deciso. Non sbaglia nulla.
Carboni 6: L’approccio iniziale non è dei migliori: le poche occasioni del Pescara arrivano proprio dalla sua zona. Poi, a partita in corso, studia l’avversario e non si lascia sorprendere. Attivo anche davanti
Ravanelli 7: Due assist e solidità difensiva. Prova da incorniciare, condita con grinta e voglia non far passare nulla.
Delli Carri 6: Qualche pasticcio con la palla tra i piedi, ma resta comunque una prova positiva, in uno stadio non facile e soprattutto da ex dove la pressione e ansia possono giocare brutti scherzi.
Ciurria 5.5: Spento e molle. Ancora non al top della forma. (Dal 81’ Lucchesi SV).
Obiang 7: Maestro. Gioca molto arretrato ed è lui ad impostare il bel gioco biancorosso. Legge in anticipo le giocate e coordina il tutto in maniera precisa ed equilibrata.
Pessina 6.5: Se sbaglia (poche volte) sei securo che recupera. Questo è il nostro capitano biancorosso.
Azzi 6: Fatica nei primi minuti e si vede meno rispetto al solito. Qualche lampo ad inizio ripresa. (Dal 69’ Birindelli 6)
Colpani 7.5: Questo è il nostro Andrea Colpani. Dribbling, fantasia e personalità. Dopo una punizione calciata sul palo e qualche azione sciupata realizza il gol del raddoppio biancorosso. (Dal 81’ Galazzi SV)
Keita 7: Rete facile, da spingere comodamente in rete. Inventa e cerca il dribbling. Unica nota negativa il giallo rimediato dopo pochi minuti. (Dal 58’ Caprari 6: Il primo controllo è sublime: ha qualità e le mette in mostra).
Mota 6.5: Davanti è un grande punto di riferimento, specialmente di testa. (Dal 58’ Maric 6.5: Lotta su ogni pallone sin da subito).

Bianco 7: Sesta vittoria consecutiva per il Monza che conquista la vetta della classifica. Non sbaglia nulla: biancorossi sempre in possesso del pallino del gioco. Avanti tutta mister!

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:12
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print