Come sta procedendo il campionato cadetto di Paolo Bianco e giocatori, dal punto di vista disciplinare?

A livello di cartellini al primo posto si trova una sorpresa, Keita Balde infatti comanda la classifica di ammonizioni, a quota 5, non solo nella ridotta cerchia dei monzesi ma anche dell’intera Serie B (insieme a Henderson della Samp, Barreca del Padova e Illanes della Carrarese), il senegalese sconterà la squalifica per somma di ammonizioni nella big match contro il Cesena programmato per Domenica 23 Novembre.

A rischio squalifica c’è anche Samuele Birindelli con 4 gialli, l’esterno pisano dovrà stare attento contro i romagnoli di Mignani per non saltare la successiva partita in casa dell’ostica Juve Stabia.

I due cartellini rossi della stagione brianzola invece sono stati alzati nei confronti di Patrick Ciurria e di Armando Izzo. Il primo per aver fermato con un intervento scomposto Fabio Depaoli nella sfida contro la Sampdoria, mentre per Izzo è stato causato per una somma di ammonizioni nella difficile gara contro lo Spezia.

Armando Izzo è abituato al cartellino, la sua carriera lo dimostra, nella sua unica stagione in Serie B con l’Avellino ha commesso ben 10 infrazioni da giallo, mentre in Serie A ne conta ben 64 in 11 stagioni, con una media di 5,8 a stagione.

Infine come non citare l’espulsione di Paolo Bianco avvenuta per un battibecco con Guido Pagliuca, ormai ex allenatore dell’Empoli, costatagli l’assenza in panchina nella vittoria contro il Catanzaro.

Il Monza di certo non si fa problemi ad usare le cattive in situazioni farraginose e finora sta pagando dato il primo posto in classifica in un campionato che di certo non le manda a dire.


Claudio Casati

Sezione: Focus / Data: Lun 17 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print