Carrarese-Monza sarà la gara che chiuderà il sabato di SerieBKT, il fischio d'inizio è programmato per le 19.30 allo stadio dei Marmi di Carrara, che vedrà sfidarsi due formazioni dalle ambizioni opposte.
Infatti la Carrarese giace a metà classifica, una posizione che sicuramente le fa comodo, data la salvezza come obbiettivo principale ad inizio stagione, e che ora potrebbe competere per un posto tra le prime otto e, quindi, giocarsi un clamoroso posto in A.
Il Monza, invece, come sappiamo, punta ad un posto tra le prime due, che vorrebbe dire promozione diretta e Serie A garantita, evitando i pericolosissimi playoff di fine stagione.
Due squadre diverse, con organici diversi e con obbiettivi diversi, il Monza sulla carta ha una rosa nettamente superiore, vediamo però quali potrebbero essere le insidie da tener conto per la gara di sabato:
Il bomber assoluto della squadra toscana è Fabio Abiuso, già otto reti messe a referto in questa stagione, l'attaccante 23enne scuola Inter è stato l'acquisto fondamentale della Carrarese per quest'annata di B.
Poi c'è l'argentino Nicolàs Schiavi, esperto centrocampista e fantasista anche lui primavera Inter; arrivato giovanissimo in Italia, veste diverse maglie, soprattutto in C, per poi trovare serenità e costanza proprio a Carrara, dove ormai è diventato quasi una bandiera.
Dando un occhio ai giovanissimi, nella Carrarese gioca Luis Hasa, talentino di proprietà del Napoli, con il quale ha vinto anche lo scudetto; il centrocampista italo-albanese si sta facendo valere in questa annata con tre reti segnate.
In conclusione, parliamo di Antonio Calabro, tecnico della Carrarese:
Il coach nato a Galatina, nel leccese, ha firmato con il club giallazzurro due stagioni fa, riuscendo nella clamorosa impresa di riportare il club toscano nel campionato cadetto. Calabro riuscì anche, forse anche più clamorosamente, a mantenere la categoria l'anno successivo, con un sereno dodicesimo posto al termine della regular season.
Una squadra giovane quindi, con idee e forse fresche nuove alla categoria, che non andranno sottovalutate.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 11:11 Un altro Campione del Mondo per il Monza in panchina: quando Gilardino vinse con l’Italia nel 2006
- 08:00 Si lavora anche per il nuovo direttore sportivo: Massara e Balzaretti i favoriti
- 20:40 Primo incontro positivo tra Gilardino e il Monza: ai brianzoli l'ultima parola
- 17:50 Baldissoni annuncia: "Stiamo lavorando al rinnovamento dello stadio"
- 17:30 Vallone sul progetto tecnico: "Dobbiamo avere una linea comune"
- 16:25 Baldissoni sulle nuove iniziative del club: "La società viene prima del singolo"
- 15:26 Il nuovo Monza incontra la stampa, Baldissoni: "Servono idee e metodo"
- 12:11 Confermata la collaborazione tecnica Nike-Ac Monza
- 12:07 Baldissoni: "Bianco non se la sente più di allenare il Monza. Sul futuro, il ds e il mercato..."
- 09:00 Aperta la pista Darmian a parametro zero, offerto un contratto di un anno
- 08:00 Gilardino il primo candidato per la panchina biancorossa? La situazione
- 19:30 Azzi: "Ho pensato di mollare tutto e tornare in Brasile..."
- 19:20 Maltempo, crolla il maxischermo dell'U-Power Stadium situato nel settore ospiti
- 16:30 Baldissoni conferma la trattativa per Echeverri: "Colpo simile a..."
- 15:38 Situazione nuovo allenatore, tutti i nomi possibili per la panchina biancorossa
- 15:03 Ultim'ora: Paolo Bianco lascia il Monza per il Pisa
- 11:32 Nesta: "La retrocessione con il Monza mi è rimasta ancora sul groppone. Izzo? lo reputo una grande persona"
- 09:11 Pisa su Bianco nonostante l'accordo con i biancorossi. La situazione
- 12:30 Soluzione in casa, Francesco Vallone è il favorito per il ruolo da DS
- 11:44 La regione Lombardia premia l'AC Monza per la stagione 2025-26
- 19:40 Ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino
- 18:16 Ufficiale: Nicolás Burdisso lascia il Monza
- 17:10 Monza, la prima gara ufficiale della nuova stagione sarà in Coppa Italia: ecco contro chi
- 16:43 Ufficiale: Paolo Bianco sarà l'allenatore del Monza anche la prossima stagione
- 13:14 Ultim'ora: Nicolàs Burdisso verso l'addio. La situazione
- 11:30 Monza, la situazione per la panchina. Bianco in dubbio, spuntano vari nomi per sostituirlo
- 10:38 Schira: "Monza, offerto un anno di contratto ad Acerbi con opzione di rinnovo"
- 11:40 Delli Carri: "Tornare in A è una bella rivincita. Fantacalcio? Vediamo, non creiamo troppe aspettative"
- 08:00 Monza interessato a Wladimiro Falcone, altri due club su di lui
- 16:34 Programmato per lunedì un incontro tra Bianco e la dirigenza per decidere il futuro
- 12:24 D'Ambrosio: "Sono contento per la promozione del Monza, in tanti hanno sofferto"
- 19:18 Calendario Serie A 2026/27: tutte le sfide del Monza
- 10:45 Rinaudo: "Quando retrocedi ti porti dietro tanti problemi. Il Monza è stato bravo a ricompattarsi"
- 10:24 Pessina alla Gazzetta: "Monza per me non è solo una squadra, ora torniamo in A per rimanerci"
- 19:35 Ufficiale, Manga Foe Ondoa è un nuovo giocatore biancorosso
- 14:35 Trevisani: "Venerdì pensavo di andare a vedere un'amichevole, ma si è rivelata una partita complicatissima. Il Monza ha fatto una gara tremenda"
- 12:18 Petagna a TuttoSport: "Spero di poter rimanere, credo di aver dato il mio contributo"
- 09:56 Sky Sport: "Monza, il sogno è Claudio Echeverri"
- 17:45 Il progetto di realtà virtuale del Monza: crescita e formazione del settore giovanile
- 12:27 Rinnovo anche per Valentin Antov, per lui contratto di un anno
- 08:00 Monza sull’azzurro Luca Koleosho, c’è la concorrenza di un altro club di Serie A
- 14:00 Ex biancorossi, Lorenzo Pirola nel mirino del Como
- 12:22 Arriva il rinnovo per Samuele Birindelli, il comunicato biancorosso
- 19:18 Acerbi-Monza, spunta l’idea di mercato. La situazione del difensore
- 15:00 Playoff di Serie B, successo record: numeri da Serie A
- 14:00 Bedin: "C'è grande soddisfazione per le convocazioni di tanti giocatori di Serie B in Nazionale. La formula dei Playoff va mantenuta"
- 16:05 Izzo: "Faccio fatica a capire certe parole nei miei confronti. Vedervi conquistare la Serie A mi rende felice, complimenti Monza"
- 15:00 Monza in Serie A: futuro deciso per Lucchesi
- 14:05 Bianco: "Venezia e Frosinone sono stati più bravi. Inzaghi? Quello che fanno gli altri non mi interessa"


