Un progetto ideato da Kappa insieme alla Lega Serie B per dare continuità alla campagna già rappresentata lo scorso weekend per sensibilizzare il tema della violenza contro le donne. 

Tra le varie iniziative già presentate la settimana scorsa, come il pallone rosso o lo slogan 'BE4LOVE' nella 14esima giornata di B verrà anche usato il tema floreale per combattere un fatto culturale, che porta molto spesso al peggio.

Proprio nella gara programmata al Picco tra Spezia e Sampdoria di domenica verrà installata una composizione floreale per ricordare lo slogan della campagna.

Di seguito le parole di Paolo Bedin, presidente della Lega SerieB:
“Attraverso la campagna ‘… NEMMENO CON UN FIORE’ vogliamo ribadire quanto sia importante che il calcio continui a farsi portavoce di valori profondi, non solo sportivi ma anche umani. Ballondflor rappresenta un omaggio alle donne e un invito universale al rispetto e alla consapevolezza”.

Proprio l'azienda di Los Angeles 'Ballondflor' si occuperà di installare al Picco di La Spezia la composizione floreale.

Una giornata che ci rimembra alla consapevolezza, ricordiamo anche il grande striscione fatto dalla curva Davide Pieri di domenica scorsa con scritto "Non solo il 25 Novembre, contro le donne è sempre un infame gesto." con insieme i nomi di varie donne che purtroppo hanno dovuto pagare la vita per questo grande e radicato problema culturale.

Sezione: News / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 14:48
Autore: Claudio Casati
vedi letture
Print