Dopo la gara di domenica contro il Cesena Paolo Bianco e giocatori possono concentrarsi sulla 14esima giornata, che vede i biancorossi pronti a paritre direzione Castellammare di Stabia, infatti, allo stadio Romeo Menti è programmata per domenica 30 Novembre ore 15.00 Juve Stabia-Monza.

Vediamo lo stato attuale della squadra campana:

La squadra è allenata dall'esordiente di categoria Ignazio Abate, l'anno scorso guidò la Ternana in C, con la quale iniziò bene la stagione, ma che successivamente, dopo qualche risultato negativo, venne esonerato dalla società rossoverde pur restando in corsa per la promozione.

Arriva alla direzione della Juve Stabia dopo il grande lavoro di Guido Pagliuca, rimasto senza squadra dopo l'esonero ad Empoli, che dopo aver ottenuto la promozione in B, centrò la quinta posizione in classifica e quindi i play-off, che perse in semifinale contro la Cremonese che poi raggiunse la A.

Abate ha portato idee nuove, la linea è più o meno sempre la stessa, usare giocatori giovani da far crescere (anche se parecchi in prestito da squadre di A), e finora sta pagando, la squadra gialloblù è attualmente settima in classifica con 17 punti conquistati, e attenzione, la maggior parte di questi in casa; infatti non è ancora arrivata una sconfitta per le vespe al Menti in cinque partite.

L'ultima gara ha visto la Juve Stabia perdere fuori casa contro la Samp, una sconfitta non aspettabile certo, ma molto condizionata da un rigore e conseguente espulsione. I campani in casa hanno sconfitto il Palermo solo due giornate fa e puntano ad un'altra posizione valevole di play-off, contro il Monza sarà una partita divertente, Paolo Bianco sarà capace di un'ottava meraviglia biancorossa?

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 15:20
Autore: Claudio Casati
vedi letture
Print