Thiam 5: Pasticcio in uscita.
Izzo 6: Meno ruggente del solito, con tanti pasticci individuali e scelte rivelatesi poi sbagliate. Forse il più in difficoltà nel reparto difensivo. Sufficienza meritata per un cross velenosissimo che vale l’assist vincente alla squadra di Monza. (Dal 77’ Lucchesi SV)
Ravanelli 5.5: In difficoltà fin da subito. Qualche intervento in ritardo alternano a qualche anticipo. Si perde l’avversario su un rilancio e lo cintura in maniera irregolare. Per fortuna solo giallo. (Dal 60’ Delli Carri 6: entra e con personalità fa una grande partita).
Carboni 6: Positivo e sufficiente
Birindelli 6: Realizza un gol importante. Si vede a sprazzi durante il match.  
Obiang 5: Assente, come tutta la fascia di centrocampo. Primo tempo da dimenticare, migliora nella ripresa ed è più convinto nel finale ma non basta.
Pessina 5.5: Come il compagno, fatica i primi 45’. Meglio nella ripresa
Azzi 5: Tanta, tantissima corsa ma poca sostanza. Sciupa un’occasione gigante nel finale. Forse arriva stanco.
Ciurria 6: Una sua grande azione individuale consente al Monza di passare in vantaggio. Imprevedibilità che però finisce nel primo tempo. (Dal 90’ Maric SV)
Mota 5.5: C’è fantasia, ma fa fatica a tirale fuori e mostrale in campo. Spento e meno attivo del solito. (Dal 60’ Keita 6: Meglio del compagno. Cerca sempre l’anticipo e vince ogni rimpallo. Ci crede e da tutto in campo).
Alvarez 5: Soffre la fisicità degli avversari. Spesso fuori dalle manovre biancorosse e difficile da trovare. (Dal 60’ Petagna 6.5: Cambia completamente la partita. Forse l’MVP del match. Realizza un gol pesante e va vicino al raddoppio. Protegge bene palla e si fa sentire)

Bianco 6: Gara difficile, lo aveva anticipato in conferenza. Primo tempo davvero complicato per i “Bagaj”, meglio nella ripresa e azzeccati i cambi. Punto importante su un campo difficile.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:05
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print