Di Gregorio 6 - Poteva fare ben poco sulle retri di Torregrossa e Hermannsson nel primo tempo e su quella di Mastinu nella ripresa. Per il resto, non viene impegnato in molte occasioni.

Caldirola 6,5 - Qualche sbandata all'inizio, ma poi tante ottime chiusure difensive che evitano a Di Gregorio pericoli eccessivi.

Marrone 7,5 - Il migliore del trio difensivo monzese, per lucidità mostrata nel difendere la propria porta e soprattutto per il gol del 3-3 nei supplementari.

Pirola 6 - Da rivedere sul primo gol, per come si perde facilmente Torregrossa. Migliora nelle fasi successive del match. Dal 90' Colpani 6 - Dà freschezza alla mediana provando anche sia il cross che la conclusione.

Molina 6,5 - Soffre la spinta di Beruatto, ma quando ha l'occasione di proporsi in avanti lo fa mettendo in mezzo palloni interessanti. Suo l'assist per il 3-3 di Marrone.

Mazzitelli 6 - In ombra nel primo tempo, soprattutto per il pallone perso in avvio che dà il là all'azione dell'1-0 di Torregrossa. Decisamente più impattante da dopo l'intervallo in poi. Dal 77' D'Alessandro 6 - Buon contributo nel finale dei regolamentari e nei supplementari. Dal 119' Paletta sv.

Barberis 6,5 - Fatica a dare geometrie alla squadra, soffocato dalla verve dei centrocampisti avversari. Cresce insieme alla squadra, dando tra l'altro il via all'azione del primo gol di Gytkjaer.

Machin 6,5 - Un lampo nel primo tempo ma di vitale importanza, visto che coincide con il gol del 2-1. Prova di buona qualità da parte del centrocampista. Dal 104' Bettella sv.

Carlos Augusto 6,5 - Meno coinvolto del solito sulla sinistra, ma quando accade entra nell'azione del gol di Machin. Dà il suo contributo sulla sinistra.

Ciurria 6,5 - Inizialmente viene ben contenuto dai centrali avversari, ma poi cresce in fatto di pericolosità. Dal 72' Gytkjaer 9 - L'uomo del destino che parte della panchina e si conferma ancora una volta decisivo. Una rete nella ripresa e l'altra nel primo tempo supplementare, entrambe importanti per la conquista della Serie A.

Mota Carvalho 8 - Lotta come un leone su tutti i palloni, muovendosi su tutto il settore offensivo. Nel primo tempo serve a Machin il pallone del 2-1 e poi sfiora il pari. Importante anche nella ripresa, con l'assist per il primo gol di Gytkjaer. Dal 104' Mancuso sv.

Giovanni Stroppa 8 - Inizio da incubo per la sua squadra, che però ha tenuto botta e si è resa protagonista di una grande rimonta. Promozione meritata e che ha il suo marchio.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 29 maggio 2022 alle 23:26
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print