Thiam 6: Sicuro e deciso. Poco lavoro nella ripresa.
Izzo 5.5: Più grinta che qualità. Nella prima frazione di gara fa tanta fatica, spesso è in ritardo sull’avversario. Migliora nella ripresa, ma ci vuole qualcosa di più.
Ravanelli 6: Fa il suo lavoro. Poco attivo sul gol degli avversari, come tutta la difesa. Nella secondo tempo è roccioso e non si lascia superare.
Carboni 6: Prova positiva, con qualche piccola sbavatura, ma c’è la sufficienza. (Dal 90’ Delle Carri SV).
Birindelli 6.5: Gol e assist. Rimedia un giallo evitabile, che poteva essere rosso. Sbaglia tanto in impostazione e spinge meno del compagno. Il tabellino finale dice gol e assist. Situazioni che pesano tantissimo. (Dal 90’ Brorsson SV).
Obiang 5.5: Sbaglia il passaggio che porta al gol degli avversari. Cerca di recuperare per come può. Al di là della visibile stanchezza, cerca di far girare la palla e la squadra.
Zeroli 6: Fondamentale nei recuperi. Imposta meno rispetto al compagno di reparto, ma si mette sempre in mostra con delle ottime chiusure.
Azzi 7.5: Letteralmente un cavallo imbizzarrito sulla fascia. Sale, scende, crossa e calcia: fa tutto lui. Manca solo il gol, ma ci è andato vicino. Gara super! MVP assoluto. 
Colpani 5: Male, male e malissimo. Forse la grande stagione che l’ha consacrato è stato un caso... Non punta, non ci crede e si limita a passare la palla indietro ai compagni. “Flaco” dove sei finito? (Dal 72’ Galazzi 5: Troppo lento con la palla tra i piedi. Zero ripartenza e poca incisività).
Keita 5.5: Poco convinto e tanto impreciso. Ha la classe e qualità per fare sempre la differenza. Oggi però non ha primeggiato. Errore importante sotto porta nel finale della prima frazione di gara. (Dal 75’ Colombo 6: Cerca fi fare il possibile).
Alvarez 6.5: Ci butta il piede e spinge la palla in rete. Al posto giusto al momento giusto. Tra i migliori della prima frazione di gara. Il fisico non lo aiuta, ma compensa con grinta e voglia di vincere. Occasione persa nella seconda frazione di gara. (Dal 75’ Maric 5: Fatica a tenere e prendere palla. Spesso si ingarbuglia con la sfera tra le gambe).  

Pensalfini 6: Con mister Bianco prepara una formazione forte sulla carta. Avvio da incubo, con un gol subito dopo appena 5’ di gioco. Poche idee e gioco anche oggi, ma almeno è arrivata la cosa più importante: i 3 punti e la vittoria.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:01
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print