Thiam 7: Salva porta e risultato nella prima frazione di gara, parando un ottimo calcio di rigore. Rischia troppo con la palla tra i piedi e non dà sicurezza ai compagni. Meglio nelle uscite nell’area piccola.
Izzo 6,5: Termina la gara dopo i primi 45’. Infortunio o altro? Gara positiva e sufficiente. Chiude bene nelle retrovie e spinge in avanti, con buoni inserimenti ed iniziativa personale. (Dal 45’ Birindelli 6.5: Entra bene e propositivo. Cross velenosi ed interessanti: dai suoi piedi nasce il gol biancorosso).
Ravanelli 6: Poco elegante ma efficace. Chiude ed è presente dove serve.
Lucchesi 5.5: Prova macchiata per aver causato il calcio di rigore avversario.
Ciurria 4.5: Termina in anticipo per un cartellino rosso rimediato ad inizio ripresa. Espulsione giusta, da ultimo uomo con l’avversario lanciato verso la porta. Gara iniziata male e conclusa nel peggiore dei modi. Spesso disorientato e poco sicuro.  
Pessina 5: Invisibile e a risparmio. Centrocampo anonimo, privo di iniziativa. Troppo lento per le poche ripartenza biancorosse. Anche nella ripresa la storia non cambia. Capitano dove sei?
Obiang 5: Visibile ma in negativo. Tanti, troppi passaggi errati e poca convinzione. Come il compagno di reparto è troppo lento nella giocata. Troppo disordine.  
Azzi 6,5: Positivo e vivace. Spinge bene in avanti. È fondamentale in occasione del gol: ci crede e ci butta la gamba. Tiri dalla distanza e prova più che positiva. (Dal 82’ Carboni: SV)
Galazzi 6.5: Ancora di salvataggio per i primi 45’. Punta l’avversario e porta sù la squadra con belle giocate, verticalizzazioni e cambio gioco. (Dal 65’ Colpani 5: Per le qualità che ha incide pochissimo. Un bel recupero e qualche dribbling riuscito. Malissimo nell’ultima azione).  
Maric 5.5: Si vede troppo poco. Gioca meglio nella ripresa con un tiro interessante verso la porta. (Dal 65’ Delle Carri 5.5: In grossa difficoltà. Chiude e ci mette una pezza ma fatica molto. Poco sicuro e in affanno).
Alvarez 6.5: Ancora a segno. Ci mette prima la testa, poi si rialza in una frazione di secondo ed angola da posizione ravvicinata il portiere avversario (Dal 77’ Petagna 5.5: Pronti via protegge bene palla e fa salire la squadra. Pochi palloni toccati. In ritardo in qualche occasione).

Bianco 6: Porta a casa tre punti pesantissimi contro un avversario che ha giocato col coltello tra i denti. Che fatica però! Prima frazione di gara da dimenticare con zero tiri totali e tanti dubbi. Formazione iniziale che non convince, meglio nella ripresa.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 19:11
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print