L'avvio scoppiettante col Monza, con cui ha già segnato tre reti in sei presenze di Serie B, aumenta il filone positivo di Agustin Alvarez, ricominciato l'anno scorso nella torneo cadetto spagnolo in maglia Elche (8 reti) che ha cancellato il biennio negativo italiano tra Sassuolo e Sampdoria.

El Canario sta tornando ai livelli del Penarol, dove si mise in mostra convincendo proprio la società emiliana ad investire 12 milioni di euro per acquistarlo nell'estate 2022. Infortuni e scelte tattiche non adatte a lui, ne hanno minato la fiducia e l'approdo iniziale nel Vecchio Continente. Tra l'anno scorso e l'inizio di quest'anno, appunto, Alvarez ha ripreso a volare tanto da non essere perso di vista dall'attuale commissario tecnico del suo Uruguay, ovvero il guru Marcelo Bielsa.

L'allenatore ha grande stima dell'attuale centravanti del Monza, convocato anche per gli impegni odierni di una Nazionale che ha già strappato il pass verso i Mondiali 2026: in attacco c'è concorrenza, basta leggere i nomi di Nunez (ex Liverpool, oggi in Arabia) e Rodriguez. Ma Alvarez ci sta eccome in questo gruppo, deve però dare continuità e segnare molto in Italia. Per questo l'opzione Monza lo ha attratto in vista del suo grande obiettivo di giugno, scegliendo un club che vuole risalire subito lottando per vincere la Serie B come accaduto l'anno scorso con l'Elche. Finalità comuni, per festeggiare insieme a fine anno, si spera, un grande traguardo per società e giocatore.

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print