Parte stasera la stagione 2025/2026 di Hockey Pista, e per il TeamServiceCar Monza c'è il debutto casalingo contro il temibile Ubroker Bassano, autentica bestia nera dei brianzoli che hanno perso gli ultimi quattro confronti.

La squadra di mister Ivan Jaquierz quest'anno disputerà le gare interne al "PalaSomaschini" in via alla Porada 45 a Seregno (comprese quelle di WSE Cup: il prossimo 8 novembre match d'andata contro gli spagnoli del Voltregà), in quanto sono in atto i lavori di ammodernamento dell'impianto di Biassono dove Monza ha sempre giocato: due i volti nuovi, ovvero gli attaccanti Paolo Colamaria (prelevato da Giovinazzo) e Joaquin Olmos (di ritorno dalla Spagna, era al Calafell, e che ha già esperienza in Italia avendo giocato in passato nel Sarzana). Insieme a loro i confermati capitan Galimberti, bomber Bielsa (33 gol nello scorso torneo), i portieri Borgonovo e Velazquez, quindi Gariboldi, Marzonetto, Pesavento e Zucchetti.

Il tecnico Jaquierz ha parlato così ieri, alla vigilia del match: "Ci aspettiamo una sfida molto importante, il nostro obiettivo sarà fare il nostro gioco, non dipendere di quello che farà il Bassano che, come da sappiamo, è una grandissima squadra, con un grande allenatore.Sono giocatori di primo livello che sicuramente andranno a lottare per vincere il campionato di Serie A, noi vogliamo fare il nostro gioco, non dipendere dal loro, vogliamo essere molto offensivi e molto intensi più che loro e così portare avanti la la partita per prendere questi punti".

Bassano, l'anno scorso quarto in Serie A1 ed eliminato in semifinale scudetto dai futuri campioni del Trissino, quest'anno punta al colpo grosso tra i vari impegni (avrà anche la Champions League) e si affida al cannoniere Gerard Riba (40 reti) e gli innesti di mercato col portiere Valentin Grimalt (dall’Amatori Lodi), Francisco Ipinazar (ex Forte dei Marmi) e Facundo Posito (in arrivo dal Breganze). Assente Montigel, per squalifica.

La partita Monza-Bassano inizierà alle ore 21:00, per chi non potrà seguirla dal vivo sarà offerta la diretta streaming gratuita sul canale ufficiale della Federazione (clicca qui).

Così in campo
MONZA:
1 Borgonovo, 4 Gariboldi, 6 Bielsa, 7 Galimberti, 10 Velazquez, 66 Marzonetto, 75 Pesavento, 77 Olmos, 84 Zucchetti, 96 Colamaria. Allenatore Jaquierz
BASSANO: 4 Riba, 5 Pozzato, 8 P.Ipinazar, 12 Grimalt, 14 Posito, 29 Cardella, 55 Giuliani, 58 Scuccato, 85 Verona, 87 F.Ipinazar. Allenatore Bertolucci
ARBITRI: Carmazzi e Molli di Viareggio (LU)

Sezione: Hockey / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print