L'ex portiere del Monza, Eugenio Lamanna, ha parlato in esclusiva a PianetaSerieB della sua ex squadra appena retrocessa: "Il Monza ha mantenuto tanti giocatori, ma ha dovuto anche cambiare molto. Credo ci sia dietro un bel progetto per risalire, anche se non è mai facile la Serie B. Ogni anno ci sono sorprese e squadre che puntano a salire che si trovano a metà classifica. Vedo che c’è la voglia di ricostruire qualcosa dopo l’annata scorsa che è stata difficile per mille motivi".

Lamanna quindi ha aggiunto: "Non essendo all’interno non so che obiettivi si siano prefissati, ma so che c’è un progetto per fare le cose fatte bene come questa piazza merita. A parte la scorsa stagione sfortunata, le altre sono state bellissime. C’è sicuramente la voglia quindi di continuare su quel percorso di entusiasmo”.

Infine, l'ex biancorosso ha parlato così di Armando Izzo, uno dei punti fermi del Monza anche in B: "Ci ho giocato tanti anni con lui e devo dire che, aldilà del lato tecnico, è stato per anni uno dei difensori in Serie A con il rendimento più alto. Avendo tanta esperienza e avendo già giocato in Serie B, uno dei suoi primi anni di carriera ad Avellino, può fare tanto. Conoscere la categoria non è cosa da poco, secondo me può fare molto bene. Io credo che lui lo sappia e ci aspetta da lui questo, so che lo darà”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print