Basta paragoni da Formula 1 per questo Monza, ancora lontano dall'esser paragonato ad un motore così potente. Quest'ultima settimana, con tre partite disputate, ha fatto vivere alla squadra biancorossa e al suo discusso mister Paolo Bianco, un autentico girone dantesco.

Dall'inferno di sabato scorso col Padova (sconfitta interna per 0-1) al purgatorio infrasettimanale di Empoli (1-1). Infine il Paradiso, ottenuto soffrendo, con la fresca vittoria sul Catanzaro. Tre punti d'ossigeno dopo tre gironi al cardiopalma, ma questo Monza può e deve fare sempre di più. Ogni allenatore avversario accredita la squadra brianzola a principale favorita per la promozione solo scorrendo la rosa, ma questa rosa non lo sta dimostrando a fondo.

Finchè elementi come Pessina, Colpani, Caprari e Dany Mota (discorso infortuni a parte) proseguiranno col freno a mano tirato e la testa non ancora perfettamente settata per la Serie B, si rischieranno sempre sali e scendi. Vediamo di vedere il Monza stabilmente nel girone paradisiaco, il che vorrebbe dire poter festeggiare qualcosa di importante a maggio. Dunque continuità, con una settimana di sosta utile da sfruttare per provare ad accelerare fin dalla ripresa a Frosinone.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print