Al termine di Bari-Monza 1-1, ecco le pagelle per TuttoMonza:

Thiam 6: Non dà sicurezza con la palla tra i piedi. I rinvii sono tutti sbagliati. Uscita folle poco prima del gol, bene nel finale della prima frazione di gara, che salva la squadra e prestazione.
Delle Carri 5: Paga l’inesperienza della B. Perde l’uomo in occasione del gol.
Ravanelli 6: Rimedia un giallo dopo pochi minuti, che forse condizionano la sua gara. Resta attivo e vigile. Si lascia andare nel finale.
Lucchesi 7: Il migliore nelle retrovie e forse del match. In fase di costruzione fatica a gestire la pressione ma nelle chiusure è determinante e decisivo. Roccioso, concreto e grintoso. Il nuovo Izzo? (Dal 75’ Brorsson 6: Guadagna un corner preziosissimo – non sfruttato – e resta solido dietro).
Birindelli 5.5: Primo tempo assente, come buona parte della squadra. Nella seconda frazione di gara è stanco.
Pessina 5: Mette ordine nel primo quarto di gara. Si incarta tante volte, quasi distratto da qualcosa… Calciomercato?
Obiang 6: Poca impostazione e leadership a centrocampo. Interventi preziosi nel finale che valgono la sufficienza in pagella.
Azzi 5.5: Prova anonima, non lascia il segno ma non sbaglia neppure troppo.
Galazzi 5.5: Prova in salita. Parte bene e propositivo poi fatica molto soprattutto nella ripresa. Non arriva alla sufficienza. (Dal 65’Alvarez 5: un solo pallone toccato in fase di ripartenza. Palla persa).
Caprari 5: Bene per l’assist: elegante, rapido ed efficace. Si spegne poi per tutta la gara faticando a saltare l’avversario e servire passaggi filtranti. (Dal 75’ Keita 5.5: il primo pallone è perso, il secondo viene anticipato ma dal terzo entra in partita).
Mota 6.5: super gol alla “Dany”. Qualche colpo di testa per liberare gli avversari in profondità e qualche chiusura su corner. Prova positiva ma deve farsi vedere di più. (Dal 75’ Colombo 6: prova a dare il suo contributo, arrivando a calciare in porta).

Bianco 6-: Guadagna un punto in una trasferta difficile. Tarda forse con le sostituzioni e decide di tenere la stessa formazione nella ripresa, nonostante un evidente difficoltà. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 22:56
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print