45+1' Fischio dell'arbitro: si conclude il primo tempo, risultato ancora bloccato sullo 0-0.
45+1' Prova in slalom De Ketelaere ma Mout è attento e lo ferma.
45' Ederson prova a combattere in area avversaria, chiude Mangas.
44' Monza che continua a dominare la partita, l'Atalanta sta provando a reagire ma fa molta fatica.
42' Pasalic recupera palla e fa ripartire i suoi, palla a sinistra per Krstovic che prova la conclusione, facile la presa di Tornqvist.
40' Ancora Monza molto pericoloso, Mangas cerca Varela in area, il portoghese non aggancia per poco, si salva di nuovo l'Atalanta.
39' Prima vera occasione Atalanta: cavalcata inarrestabile di Bernasconi a sinistra, scarico su De Ketelaere che si presenta in area e conclude, palla alta di poco.
38' Ci prova Mangas, tiro murato da Scalvini, palla che diventa buona per Tourè, il quale controlla però con il braccio.
37' Lucchesi prova con un colpo di testa nell'area avversaria, facile presa di Carnesecchi.
36' Sempre da sinistra i pericoli creati dal Monza, con Mangas e Robinson che stanno creando diversi grattacapi ai nerazzurri.
35' Attaccano a pieno organico i brianzoli alla ricerca del gol, Atalanta in affanno ma per ora resiste.
34' Di nuovo Robinson a servire Mout in mezzo all'area, il giovane francese è ancora troppo lento nel concludere e viene chiuso.
31' Altra grande occasione per gli uomini di Juric: giocata di Robinson a sinistra, palla rasoterra in mezzo, tira di prima intenzione Varela che però non trova la porta.
30' Superato lo spavento provano ad entrare in partita anche gli ospiti, ma i brianzoli continuano ad avere una marcia in più al momento.
29' Ci prova Zalewski a giro, palla sul fondo.
28' Prova a farsi vedere in avanti l'Atalanta con Zalewski che subisce fallo da Kouadio, punizione pericolosa dal limite.
23' Quattro occasioni in una sola azione per il Monza, una dopo l'altra: due volte Carnesecchi respinge sui tentativi di Varela e deve poi farsi trovare pronto anche sulla conclusione piazzata di Robinson e sul tentativo dalla distanza di Kouadio.
23' Carnesecchi respinge sul calcio d'angolo, palla che arriva a Mout che però ci mette troppo a preparare la conclusione.
22' Dominio Monza ora, gli uomini di Sarri sono schiacciati nella propria metà campo e non riescono ad uscire.
22' Akinsanmiro prova la conclusione da fuori area, tiro respinto.
20' Ancora Monza in avanti: bella apertura di Robinson per Tourè che prova a metterla in mezzo ma il suo cross viene murato.
19' Il gioco riprende: palla all'Atalanta, Touré sta ricevendo le cure del caso.
17' Brutto scontro di gioco tra Kolasinac e Touré, subito in campo lo staff medico, il calciatore brianzolo ha avuto la peggio.
16' Punizione interessante dalla trequarti sinistra per il Monza: cross di Mout, prova a girare di testa Lucchesi ma la palla si perde sul fondo.
15' Robinson uno dei più attivi dei suoi, sta creando diversi problemi alla difesa atalantina.
14' Prima ammonizione della partita: Kouadio ferma la ripartenza nerazzurra, cartellino inevitabile.
13' Ottima palla giocata in area da Varela per Mangas che prova il cross, respinto di nuovo.
11' Bello slalom di Tourè, palla a destra per Akinsanmiro che prova il cross ma viene ribattuto. Terzo corner del match.
11' Continua ad essere il Monza a fare la partita, l'Atalanta fatica a recuperare il pallone.
10' Sul corner battuto da Mout, nessuno riesce ad arrivarci.
9' Ci provano ancora i brianzoli, scarico di Tourè per Varela che al limite dell'area cerca la porta, palla in angolo.
7' Clamorosa occasione per il Monza: da sinistra Lucchesi mette un ottimo traversone basso, non ci arriva per un pelo Akinsanmiro. Si salvano gli ospiti.
6' Ancora Robinson in area con un ottimo slalom, il suo tiro però viene murato.
5' Cavalcata interessante di Robinson che poi scarica su Varela, bravo Ederson a chiudere.
3' I giocatori di Juric cercano di andare subito sui propri riferimenti per non permettere agli avversari di fare il proprio gioco, inizio molto aggressivo per i brianzoli.
2' Prima iniziativa in fase offensiva del Monza con Tourè che prova a mettere il pallone in mezzi, allontanano i nerazzurri.
1' Ritmi subito molto alti, con gli ospiti che provano ad imporre la loro classica rete prolungata di passaggi.
0' Si parte: il primo possesso è dell'Atalanta.
0' Minuto di raccoglimento rispettato da tutto lo stadio per la tragedia successa in campo recentemente.
0' Padroni di casa in campo con la classica divisa biancorossa, calzoncini e calzettoni rossi. Nerazzurri invece con la divisa da trasferta interamente di color beige.
0' Tutto pronto al Brianteo, scendono in campo le due squadre, si attende solo il fischio d'inizio.
Sta per cominciare il match valido per l'undicesima giornata di Serie A tra Monza e Atalanta, le due squadre sono pronte a darsi battaglia nella calda atmosfera dello Stadio Brianteo di Monza.
Vediamo le scelte ufficiali dei due allenatori:
Monza (3-5-2): Tornqvist; Kouadio, Lucchesi, Goglichidze; Mangas, Akinsanmiro, Colombo, Mout, Tourè; Robinson, Varela.
Allenatore: Ivan Juric
Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Bernasconi, Kolasinac, Scalvini, Zappacosta; Ederson, Pasalic, Elmas; Zalewski, Krstovic, De Ketelaere.
Allenatore: Maurizio Sarri
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:37 Diretta Monza-Atalanta 0-0: Varela vicino al gol al 31'
- 15:15 Boom di tifosi ospiti in Monza-Atalanta: oltre 2500
- 14:10 Monza-Atalanta: le scelte di Juric e Sarri. Tourè titolare
- 10:00 Esclusiva TM - Otis1907 (Atalantini.com): "Sarà una partita difficile. Bisogna affidarci ai singoli"
- 09:00 Monza-Atalanta: le probabili formazioni del match
- 20:00 I convocati di Monza-Atalanta: presenti Ziolkowski e Pessina
- 18:26 Primavera, Monza travolto a Bologna: finisce 3-0
- 14:38 Monza, Juric carica la squadra: «Non dobbiamo rinunciare a niente»
- 12:50 Kessiè e Kolasinac tornano ad allenarsi in gruppo in vista della gara del Brianteo
- 12:15 Il giovane Amir Abou Elezz convocato dall'Egitto U17
- 11:50 Fabio Badarau convocato dalla Romania Under 19
- 11:30 Monza-Atalanta: ecco quando parla in conferenza Ivan Juric
- 10:30 Venezia-Udinese 2-1 - I bianconeri sfilano all'ultimo posto. Nicola risale
- 09:30 Bocchetti torna ad allenare. Ha firmato con il Fatih Karamguruk in Turchia
- 07:00 Monza-Atalanta: le quote dei bookmaker sul match di domenica
- 17:30 Jorge Jesus (CT Portogallo): "Gli ho dato fiducia, ci vuole qualità per essere capocannoniere"
- 16:45 Una domenica speciale per gli abbonati Over 80 del Monza: a bordocampo per Monza-Atalanta
- 16:00 Alessandro Sorrentino sta brillando con il Padova. E si parla anche in ottica mercato
- 15:00 Christian Fogliaro ancora in azzurro: convocato nell’Under 19
- 14:17 Gustavo Varela convocato dal Portogallo per le gare di novembre
- 11:50 Calciomercato Monza, Varela nel mirino di un top club: i brianzoli pensano già al sostituto
- 15:01 Giovanili: tutto il programma del fine settimana biancorosso
- 11:30 Matic Drobnic viene concovato dalla Slovenia U19. Chi è il giovane biancorosso
- 09:30 Foe Ondoa: "Sono molto felice di essere un giocatore del Monza. In questo momento non penso alla Nazionale..."
- 18:26 Gustavo Varela vince il premio Serie A Rising Star of the month del mese di ottobre
- 16:10 Fabrizio Romano: "Bisogna fare i complimenti al Monza per Varela. La formula? Ve la spiego
- 15:30 Monza, il peggior inizio di sempre in Serie A: mai così male nelle prime 10 giornate
- 14:15 Colombo risponde ai tifosi: "Una grandissima emozione esprdire in Serie A. Varela? E' un grande giocatore"
- 12:15 Monza-Atalanta: sarà Allegretta l'arbitro del match. Sozza al VAR
- 11:03 Il Monza pensa a Camarda, possibile prestito a gennaio?
- 16:30 Le giovanili del Monza incontrano il pugile Momo Elmaghraby. La nota della società
- 15:30 Kouadio e Foe Ondoa incontreranno i fan in un meet and greet. Ecco tutte le informazioni
- 12:45 Serie A, Fiorentina di carattere: l'Atalanta cade in casa contro il Parma
- 12:15 Meet & Greet biancorosso: appuntamento con Samuele Birindelli
- 12:00 L'Atalanta va in ritiro. Preparazione ferrea per la gara contro il Monza
- 11:00 Ufficiale: Paolo Zanetti è il nuovo allenatore dell'Udinese
- 18:35 Varela non si ferma più: 9 gol e nuovo record nella storia del Monza
- 18:05 Di Marzio: "La nazionale francese segue Foe Ondoa per l'Under 21"
- 16:20 I risultati del settore giovanile. Monza-Milan 0-5, pareggio nel derby U14
- 13:00 Monza-Atalanta: informazioni dei biglietti del settore ospiti
- 12:35 Serie A, Frosinone e Lazio volano. La Juventus si prende il big match
- 11:30 Bacci: "Gustavo Varela? Ho spinto il Monza ad acquistarlo."
- 10:30 Runjaic esonerato dall'Udinese. Paolo Zanetti pronto a firmare con i friulani
- 18:00 Monza, in trasferta non si vince mai: serve invertire la rotta
- 14:36 Alcune scelte dubbie, bisogna mettere ordine e farsi forza
- 13:15 Serie A, la Roma ne fa 5 all'Udinese. Il derby è del Milan
- 19:07 Juric in conferenza: "Abbiamo commesso tante ingenuità. Sugli angoli subiamo troppo"
- 18:09 Le pagelle di Bologna-Monza. In pochi raggiungono la sufficienza
- 16:59 FINALE: Bologna-Monza 2-1 - Rimonta dell’ex Palladino contro un Monza spento
- 14:09 Bologna-Monza: le formazioni ufficiali del match. Zeballos titolare


