Pizzignacco 5: Si fa trovare pronto nei primi minuti con interventi decisivi. Non ha paura di uscire dai pali e comanda l’area piccola. Non copre il suo palo in occasione della terza rete avversaria.  

Carboni 6: Fa il suo lavoro dietro con qualche chiusura. È più attivo sui calci piazzati dove va vicino al gol in più occasioni.

Brorsson 5: Fatica non poco nel duello aereo. Riesce a salvare qualche pallone in scivolata ma non resta sufficiente.

Palacios 5.5: Primo tempo roccioso e concreto. Non si lascia praticamente mai saltare e chiude sugli avversari con ottime scivolate (Dal 10’ st Caldirola 6.5: L’unica nota positiva dell’ennesima serata da dimenticare. Gioca con esperienza e d’anticipo).  

Birindelli 6: Sbaglia tanto e soffre la fisicità degli avversari. Non sbaglia, però, l’unico tiro in porta che sigla il vantaggio iniziale del Monza.

Zeroli 5: Primo tempo nascosto e poco coinvolto nelle manovre biancorosse. In 10’ della ripresa si fa trovare solido e attivo, soprattutto sui colpi di testa. (Dal 10’ st Mota 4: Completamente fuori dalla partita: salta a caso e non si smarca mai dall’avversario. Prova da dimenticare).

Bianco 5.5: Completamente indeciso e poco sicuro. Alterna giocate interessanti, con errori banali e palle orizzontali (Dal 35’ st Sensi 5: Fa due punizioni fuori bersaglio).

Akpa Akpro 6: Alla sufficienza ci arriva sempre, forse per la preparazione alla Lazio. Lotta e cerca di spronare gli altri. Si fa trovare sempre presente in ogni reparto: dai recuperi in difesa a qualche conclusione in porta.

Kyriakopoulos 5: Primo tempo mediocre, senza grande spinta. Nella ripresa non è pervenuto e osceno il corner calciato sotto la Curva Davide Pieri, con tanto di fischi.

Caprari 6: Oggi addirittura con la fascia da capitano. Della sua prova si salva solo l’assist illuminante per Birindelli che realizza la rete (Dal 25’ st Ciurria SV: mai nel gioco).

Keita 5: Tanti dribbling ma poco efficaci: concretamente salta l’avversario una sola volta. Va a concludere in porta una sola volta e poteva fare molto di più. Nel secondo tempo va in palla, come tutta la squadra (Dal 25’ st Petagna 4.5: Schiaccia involontariamente il piede all’avversario durante il suo ingresso. Si incespica col pallone un paio di volte).

Nesta 4: Voto che rispecchia la sua stagione. Mai una vittoria davanti al proprio pubblico. Nella ripresa la squadra non entra in campo e in due minuti cambi tutto. Dal vantaggio biancorosso al ribaltameno di fronte.  

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 22:47
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print