Thiam 6+: Attivo soprattutto nella prima frazione di gara con parate decisive. Bene nelle uscite in area piccola e sicuro anche con la palla tra i piedi. Non può nulla sulla rasoiata che porta il vantaggio del Padova
Lucchesi 5: In grande difficoltà. Le azioni più pericolose degli ospiti sono proprio dalla sua parte. (Dal 80’ Carboni SV) .
Ravanelli 6: Come la scorsa gara, poco elegante fa efficace e fondamentale.
Izzo 5.5: Prova anonima. Chiude sì ma non eccelle dietro.
Birindelli 5: Cross errati e tanta imprecisione: o colpisce l’avversario o la palla è già fuori. Perde palle in tante occasioni. Decisamente no.
Colombo 4.5: Il peggiore. Non funziona assolutamente niente: dai passaggi, alle idee e al gioco. Poca esperienza e tanto, forse troppo, da imparare. (Dal 57’ Zeroli 6.5: Pronti via realizza un gol, poi annullato per fuorigioco iniziale. Fa sicuramente meglio del compagno e sente la porta).
Obiang 6: Fa girare la squadra, anche se gira proprio poco. Propone la palla avanti e cerca fantasia a centrocampo.
Azzi 5.5: A tratti alterni: fatica nei minuti inziali, poi si riprende e torna poco protagonista. Non convince.
Colpani 6-: Prima gara da titolare col Monza. Lontano dal vero “Colpani” che conosciamo, ma qualcosina si è iniziato a vedere. La strada è quella giusta. (Dal 57’ Galazzi 5.5: Cerca di metterci del suo, ma non basta).
Maric 5: Prova anonima. Qualche sponda ma zero iniziativa. (Dal 65’ Caprari 6+: individualmente è forte e lo fa vedere con una bell’azione individuale dove colpisce il palo).
Alvarez 6: Positivo. Si fa vedere davanti e cerca di lottare per come può. Il fisico non lo aiuta ma ci mette sempre impegno e fantasia. (Dal 65’ Petagna 5.5: Si vede troppo poco).

Bianco 5: con le neopromosse è impossibile vincere. Squadra spenta e poco motivata. Tantissimo lavoro e Monza che esce sconfitto.  

Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 19:14
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print