La settimana che porta a Frosinone verrà segnata anche dalle indicazioni dello staff medico del Monza, che monitora le condizioni fisiche di più di un acciaccato biancorosso. Settimana scorsa, intercettato a Lissone prima dell'incontro arbitri-società di Serie B, capitan Matteo Pessina ha dichiarato di essere pronto a rientrare dopo la sosta: ultima parola a mister Bianco.

Verrà tirato nuovamente a lucido Andrea Colpani, finora lontano parente del giocatore che in Brianza si era conquistato la Nazionale azzurra col ct Spalletti nell'inverno 2023. Nell'amichevole di venerdì scorso, sono stati lasciati a riposo Ravanelli e Lucchesi, che però non destano particolari preoccupazioni, mentre i grossi punti interrogativi riguardano il reparto offensivo del Monza.

Se Dany Mota è infortunato da un paio di settimane (resta in dubbio anche per Frosinone), c'è apprensione per il rientro in Italia dell'uruguaiano Agustin Alvarez, che si è fatto male con la Nazionale. Le sensazioni non sono positive, ma verrà subito visitato. Al momento, per la gara di sabato in terra ciociara, si scaldano Caprari, Maric e Petagna per il ruolo di punta centrale.

Sezione: Focus / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 09:15
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print