Thiam 7: Fa sempre paura con la palla tra i piedi, ma in porta non lo superi mai. Reattivo in occasione del cross che si trasforma in un tiro velenosissimo.
Izzo 8: Ancora tu! Ormai Armando ci ha preso gusto. Altro gol e prova superlativa. Dietro è solido e non fa passare nessuno. (Dal Delle Carri 6: C’è e prende bene il posto del compagno).
Ravanelli 7: Monumentale. Gioca bene di testa, di anticipo e nono si lascia mai superare.
Lucchesi 6.5: Ma è un veterano? Il primo controllo non è dei migliori, poiché si scontra col compagno ma durante la gara cresce e convince.
Birindelli 6.5: È energico e pimpante per tutto il match. A volte sbaglia con qualche piccola sbavatura, ma che gara. (Dal 83’ Carboni: SV).
Pessina 6.5: Forse è troppo elegante per questo campionato.
Obiang 7: Fatica i primi minuti, poi è instancabile e realizza un assist stupendo.
Azzi 8: Sta ancora correndo sulla fascia. L’unico “errore” è che spesso ripropone lo stesso gioco. Nel finale, prima sbaglia poi realizza la rete dello 0-3.
Ciurria 6: Importante nei recuperi e nel far salire la squadra.  (Dal 83’ Brorsson 6: gioca col cronometro).
Keita 7: Buona prova e gara di qualità. Fa innervosire tutto lo stadio, che risponde con tantissimi fischi, ma questo lo carica ancora di più. (Dal 60’ Colpani 5: Unica nota dolente del match. Soffre forse la troppa fisicità).
Mota 8: Sempre più bomber. Un altro gol e una gara super. È un punto di riferimento per la squadra e fuori classe. (Dal 80' Maric 6: Gestisce).

Bianco 8: Sapeva che era una gara difficile. Senza paura sfida il Palermo e porta a casa il bottino pieno.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 22:34
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print