L'ex direttore del Monza, Mauro Bianchessi, ha rilasciato un'intervista a "Gazzetta Regionale" in cui ha ripercorso la sua carriera parlando ovviamente della sua tappa brianzola durata fino allo scorso luglio: "Ho accettato la proposta nel 2023 perchè avevo promesso a Galliani che, appena libero, sarei tornato a lavorare con lui. E poi il Monza era del presidente Silvio Berlusconi, per cui avevo lavorato ai tempi del Milan, e io credo nella vita sia importante la riconoscenza. Poi purtroppo il presidente è venuto a mancare, e i suoi figli hanno voluto vendere la società. Ma rifarei la stessa scelta".

Bianchessi sull'esperienza Monza ha poi aggiunto: "In meno di due anni di lavoro abbiamo creato un parco giocatori importante, alcuni già oggi in prima squadra. Parliamo di futuro ed importanti plusvalenze. Ho lasciato perchè ho rivissuto la stessa situazione del Milan nel 2017: la società viene venduta, e quindi c'è un ricambio di management. Giusto così, nel calcio è normale".

Quindi il futuro"Ho un contratto in essere col Monza fino al 2027, per questa stagione non lavorerò ma viaggio per visionare giocatori in Italia e all'estero, stabilendo nuovi contatti. Avevo ricevuto delle proposte, ma preferisco prendermi un po' di tempo per ricaricarmi e successivamente ripartire".

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print