Sulla gara di oggi: “Abbiamo fatto un super primo tempo: 3 gol in 45’ è tanta roba. Siamo stati bravi a costruire tanto, e potevamo fare anche di più. La ripresa è stata un po’ più tranquilla. Quasi ha mollato. La costruzione della nostra squadra continua. Faccio i complimenti al loro portiere, che ha slavato la porta in tantissime occasioni. Calciare verso la porta fa bene! Oggi è la dimostrazione. I dettagli fanno la differenza. Io voglio tanto, troppo e subito. La mia squadra deve continuare a dare il massimo".

Sulla stagione del Monza: “Dobbiamo spingere ancora tanto forte. Abbiamo perso qualche punto all’inizio e dobbiamo recuperare. Non voglio che questa squadra si accontenti mai”.

Su Colpani: “Non voglio trovare giustificazioni ma è stato fuori un mese e mezzo. Ha bisogno di tempo e di giocare tanto. Deve trovare fiducia in sé stesso”.

Su Mota: “Non deve accontentarsi. Poteva fare di più, anche oggi, al di là della doppietta. La sua storia dice che non arriva in doppia cifra in stagione. Deve continuare così e non staccare mai la spina”.

Su Izzo: “Armando aveva voglia di sfogarsi oggi. Giallo per l’esultanza, ci sta ma preferivo si sfogasse non facendo segnare gli avversari. Abbiamo parlato di muratori ed ingegneri in settimana: Armando nasce muratore ma la sua voglia gli ha permesso di diventare un grade ingegnere”.

Su Palladino: “L’ho visto e ci siamo parlati. Nel suo staff c’è un mio caro amico e sono contento abbia visto un bel Monza oggi”.  

Sul futuro biancorosso: “Promozione? È ancora presto: manca ancora tutto il campionato. Siamo alla 9 giornata e non siamo neanche primi. Questo ci deve dar la giusta carica per fare punti e continuare così”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 17:12
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print