Seconda sconfitta consecutiva casalinga per il TeamServiceCar Monza che, nell'anticipo dell'undicesima giornata di Serie A1, cede il passo al "PalaSomaschini" contro il CGC Viareggio per 1-3.
Una gara molto equilibrata e ben giocata dalle squadre dei rispettivi mister Jaquierz e De Gerone, decisa poi da un episodio nel finale. Viareggio, reduce da tre pareggi consecutivi, la sblocca per primo al termine di un contropiede concluso col gol di Rosi che, solo davanti a Velazquez, fa esultare i suoi.
Monza però non demorde e pareggia dopo un paio di minuti grazie al tiro incrociato di Marzonetto che ristabilisce l'equilibrio sul parquet. La squadra brianzola costruisce diverse occasioni trovando sempre l'ottima opposizione del portiere ospite Gomez, che respinge gli assalti di Galimberti e compagni. I toscani imbastiscono diverse azioni di contropiede mantenendo per più tempo il pallino del gioco, ma nessuna delle due squadre riesce a prendere realmente il sopravvento.
Nella ripresa Monza attacca a testa bassa, crea diverse occasioni (un paio clamorosamente sventate su Galimberti e Bielsa a due passi dal bersaglio grosso), ma anche Viareggio non è da meno con un incrocio dei pali colpito da Ambrosio e le murate di Velazquez su Lombardi e Rosi. Per una gara che sembra così bloccata, a far saltare il banco ci pensa Samuele Muglia che, a due minuti e venti dal termine, si inventa un tiro ad effetto ben angolato che supera il portiere del TeamServiceCar alla sua sinistra, riportando avanti i toscani.
I ragazzi di Jaquierz accusano il colpo, provano a riportarla sul pareggio e si spingono avanti non trovando però la via del gol. Gol che, con la squadra sbilanciata, Monza subisce nuovamente a pochi secondi dalla fine quando Ambrosio, con la porta sguarnita e dopo aver intercettato un tiro dalla distanza, deposita di potenza la pallina in fondo alla rete per il definitivo tris proprio alla sirena.
Viareggio torna alla vittoria dopo un mese e mezzo di astinenza e tallona così Monza verso il terzo posto (coi toscani che hanno ancora una gara da recuperare). Per il TeamServiceCar una battuta d'arresto che fa parte del percorso di crescita, ma che può essere già riscattata venerdì prossimo: si tornerà infatti nuovamente a Seregno per l'ultimo impegno dell'anno 2025. Ad attendere i brianzoli, la super e sentitissima sfida contro Lodi.
TABELLINO
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO 1-3
Primo tempo: 1-1
Marcatori: 18'54" Rosi (VI), 16'33" pt Marzonetto (MZ), 2'20" Muglia (VI), 00'00" st Ambrosio (VI)
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Olmos, Zucchetti; Pesavento, Colamaria, Marzonetto, Ponti, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Viareggio: Gomez, Ambrosio, Rosi, Cinquini, Torner; Lombardi, Muglia, Puccinelli, Poletti. Allenatore De Gerone
Arbitri: Marco Rondina e Alfonso Rago
Falli: 8-6
Ammoniti: Bielsa e Galimberti (MZ)
Cartellini blu: nessuno
Altre notizie - Hockey
Altre notizie
- 12:00 Monza-Empoli i precedenti della sfida contro i toscani
- 11:11 Izzo: "Auguro al Monza di salire. Sono stato bene, ma Avellino mi ha dato certezze"
- 11:05 Pessina ci crede: "La squadra sta bene, i giochi non sono ancora finiti"
- 11:00 Samuele Vignato: "Ho scelto Monza tra le big italiane, Palladino un grande allenatore"
- 10:00 Trasferta vietata per i tifosi dell'Empoli all'U-Power Stadium. Ecco il motivo
- 12:33 L'8 maggio si decide il destino del Monza: no al pessimismo, la matematica tiene vivi i biancorossi
- 12:30 Le decisioni del giudice sportivo per la 37esima giornata
- 10:00 Stroppa promosso in Serie A con quattro squadre diverse, il dato
- 11:00 40esimo gol per Dany Mota con la maglia del Monza. La classifica all-time
- 10:00 Il messaggio della presidente Lauren Crampsie: "Non è ancora finita!"
- 17:00 Rivivi gli highlights del match tra Mantova e Monza
- 15:30 Il tabellino completo della gara tra Monza e Mantova
- 14:30 Le pagelle horror della gara di ieri: Poche sufficienze
- 17:50 Modesto dopo Mantova-Monza: "Obiettivo impensabile, protagonisti i calciatori"
- 17:40 Piccoli, presidente del Mantova: "Ringrazio tutti, staff super. Al Monza auguro il meglio"
- 17:30 Bianco dopo Mantova-Monza 3-2: "Bravi a recuperarla ma primo tempo non da noi. Testa alla prossima"
- 14:40 FINALE Mantova-Monza 3-2: virgiliani salvi, Monza beffato nel finale
- 11:30 L'ex Marras è la rivelazione di quest'anno per il Mantova, le sue statistiche
- 10:30 Serie B, tutte le gare del 37esimo turno in contemporanea alle 15.00
- 09:30 Mantova-Monza: Le probabili formazioni del match di oggi
- 19:32 I convocati di Bianco per Mantova-Monza: anche Antov e Forson in lista
- 18:00 Contestazione a Bari, lo striscione della curva: "Mercenari"
- 17:10 Serie B: Ecco la partita visibile gratuitamente su DAZN per la 37esima giornata
- 11:00 I precedenti di Juan Luca Sacchi con il Monza, il bilancio è favorevole
- 09:00 Bertoni (PianetaSerieB) a TM: "Il Monza non va in A venerdì, si decide tutto all'ultimo"
- 21:51 UFFICIALE - Saverio Domanico non è più un giocatore del Monza
- 13:50 Designazioni AIA: Juan Luca Sacchi arbitrerà Mantova-Monza
- 13:44 Sono già disponibili i biglietti di Monza-Empoli: tutti i prezzi per settore
- 13:00 Bianco prima di Mantova-Monza: "La squadra si allena forte, vogliamo solo un risultato venerdì"
- 12:00 La Gazzetta dello Sport: "Issa Doumbia-Monza. Anche i biancorossi ci pensarono!"
- 11:00 Multe salatissime per due club di Serie B, le ammende del giudice sportivo
- 10:00 Mantova-Monza: Sold out il settore ospiti del Martelli
- 20:05 La "Cooperativa La Meridiana" si tinge di biancorosso, l'incontro
- 14:15 Giudice Sportivo: 5 giocatori squalificati per la prossima giornata
- 10:00 Bianco vs Mantova, due precedenti in passato, ma mai al Martelli
- 20:02 Tutte le info necessarie per i biglietti di Mantova-Monza
- 19:58 Cade la Primavera del Monza contro la Fiorentina, ma la salvezza è vicina
- 12:00 Francesco Modesto contro il Monza, l'ultimo precedente risale a...
- 11:00 Mantova, il portiere Bardi: "Col Monza dobbiamo avere la giusta cattiveria"
- 10:00 Vignato: "A Monza la pubalgia andava e tornava. Palladino..."
- 17:30 L'Arezzo torna in Serie B dopo 19 anni, ecco le tre promosse direttamente
- 17:00 Serie B: I risultati e la classifica dopo la 36esima giornata
- 10:09 I precedenti tra Monza e Mantova: equilibrio e tanti pareggi di una sfida storica
- 21:46 Sottil ai microfoni della sala stampa: "Forse il pari era il risultato più giusto. Prevedo un finale di fuoco"
- 21:10 Bianco nel post partita: "Sei punti per festeggiare. Oggi tutto pesa tantissimo"
- 20:55 Le pagelle di Monza-Modena: tutti promossi! Birindelli protagonista, 7.5. Petagna si sacrifica, 7
- 20:05 Birindelli sul gol in Monza-Modena: "Stilisticamente il più bello. Sarà contento mio fratello che..."
- 19:48 Quanti spettatori per Monza - Modena? Il dato
- 18:54 FINALE: Monza - Modena 1-0. 3 punti pesantissimi, che fanno sognare il Monza


