Neanche l'arrivo in panchina di un ex super bomber come Filippo Inzaghi, ha riacceso la storia sportiva tra Matteo Brunori e il Palermo: l'attaccante italo-brasiliano, in forza ai rosanero dall'estate 2021 e con cui ha collezionato 76 gol in 175 presenze tra Serie C e B, sembra uscito ormai dai radar.

Già lo scorso agosto tirava aria di possibile addio, poi rimandato. Con la riapertura del calciomercato invernale di gennaio 2026, Brunori potrebbe concludere davvero la sua esperienza in Sicilia. La Sampdoria, secondo quanto riportato dal quotidiano ligure "Il Secolo XIX", avrebbe già acceso le sue attenzioni, ma i paletti finanziari dei blucerchiati sono limitanti.

Brunori occasione Monza? Al momento non c'è nulla di concreto, ma potrebbe essere una pista davvero interessante: la società dovrà chiarire diverse situazioni col nuovo anno, soprattutto di giocatori in scadenza o comunque molto richiesti in Serie A (Dany Mota e Keita Baldè). Con Alvarez che deve ritrovare la forma smarrita post infortunio, il centravanti del Palermo sarebbe una bella alternativa per l'attacco di mister Bianco.

Il giocatore è legato da un contratto fino al 2027, con una valutazione di mercato sui 2 milioni di euro: ma i siciliani vorranno rinforzare una diretta concorrente per la promozione? Peserà ovviamente la volontà dello stesso Brunori.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print