Thiam 6: Poco lavoro oggi. Attivo nelle uscite aere nella sua area piccola e super nel finale.
Izzo 7.5: Ma che gol ha fatto? Da difensore centrale si trasforma in fantasista di fascia e realizza una conclusone CAPOLAVORO: doppio passo, a disorientare l’avversario, e palla sotto l’incrocio. Solido in difesa. (Dal 45’ Ravanelli 6.5: monumentale e sicuro. Non ha paura di mettere la gamba).
Delle Carri 6.5: Prova pulita e convincente. È lui che comanda la difesa e fa un ottimo lavoro.
Carboni 6.5: Ci prova verso la porta e costringe il portiere ad un vero e proprio miracolo il portiere. Roccioso dietro. Qualche piccola sbavatura sui passaggi nello stretto. (Dal 77’ Lucchesi SV)
Birindelli 6: Si perde l’avversario in occasione del gol. Spinge sulla fascia ma fatica ad essere incisivo.
Colombo 6.5: L’approccio non è dei migliori, ma a gara in corso prendere fiducia e sicurezza. Fa la differenza a centrocampo con ottimi recuperi. Nella ripresa è lui a far girare la squadra.
Pessina 6.5: Recupera palla in occasione del tris, servendo l’assist perfetto a Mota. Si vede meno in impostazione. (Dal 62’ Obiang 6: Fa il suo lavoro a centrocampo).
Azzi 6: Sulla fascia c’è sempre ma meno incisivo del solito.
Colpani 5.5: Tiene palla tra i piedi e si porta a spasso gli avversari in occasione del gol. Ci prova dalla distanza, calcia bene ma non basta a sorprendere il portiere avversario. Scivola e perde palla: azione che porta poi al gol avversario. (Dal 56’ Maric 6: Ci prova subito con una conclusione forte ma non inquadra la porta).
Keita 6.5: Bella gara del numero 17 che difende, costruisce e va vicino al gol. Ci prova da fuori, in tante occasioni, ma un super portiere avversario gli nega la gioia del gol. (Dal 56’ Zeroli 6: Fatica a tenere gli avversari ma resta attico).
Mota 8: Prima doppietta in B in questa stagione. Davanti al portiere non perdona.

Bianco 7: Squadra attenta e attiva per tutti i 90’. Sa che la gara è delicata e i ragazzi in campo rispondo con una bella prestazione. Prima frazione di gara perfetta, mentre nella ripresa il ritmo si abbassa. Cambi preventivi in previsione della prossima sfida in Sicilia.  

Sezione: Pagelle / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print