Vittoria in rimonta per la Sir Susa Scai Perugia, che espugna il campo di Monza con il punteggio di 3-1 dopo un primo set complicato e una grande reazione d’orgoglio nei parziali successivi. Il match si apre con un bel primo set: i brianzoli si impongono con solidità con gli avversari costretti a rincorrere. La formazione di casa resta viva e concentrata e chiude con Marttila sul 25-22. Nel secondo parziale arriva la risposta dei campioni di Champions League, prendendo fin da subito le distanze e chiudendo il set in poco più di 20’. Il terzo set è il più equilibrato e spettacolare. Le due squadre si affrontano punto a punto, ma nel finale emerge la maggiore esperienza degli umbri: l’errore in schiacciata e il muro avversario castigano la squadra del coach Eccheli. Termina quindi 23-25 col Perugia che si mette davanti sul 2-1. Nel quarto e ultimo parziale, la storia non cambia. La squadra del coach Lorenzetti continua a colpire con efficacia, mentre Monza si disunisce con un paio di errori pesanti in attacco. L’errore in battuta di Larizza sigilla il successo avversario per 19-25. Perugia consolida così la propria posizione in classifica, confermandosi tra le grandi del campionato, mentre Monza paga la discontinuità dopo un ottimo avvio.

Di seguito il tabellino della gara:

VERO VOLLEY MONZA 1
SIR SUSA SCAI PERUGIA 3

VERO VOLLEY MONZA: Zimmermann 1, Padar 14, Beretta 9, Mosca 3, Atanasov 7, Marttila 12, Scanferla (L). Velicov 8, Frascio 3, Larizza 3, Pisoni (L). N.e.: Ciampi, Knipe, Mapelli. All.: Eccheli, vice Andriani.
SIR SUSA SCAI PERUGIA: Giannelli 3, Ben Tara 19, Solè 8, Loser 7, Ishikawa 18, Plotnytskyi 14, Colaci (L), Semeniuk 4, Russo 1, Dzavoronok, Gaggini (L). N.e:, Argilagos, Crosato, Cvanciger. All.: Lorenzetti, vice Giaccardi.

ARBITRI: Dominga Lot e Cavalieri Alessandro Pietro
Durata set: 28’, 25’, 30, 27’. ot.: 1h50’
Spettatori: 2941

Sezione: Volley / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 11:15
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print