Sereno ma concentrato con vista Fiorentina. Mister Raffaele Palladino vuole altre gioie da regalare ai tifosi biancorossi, che arrivano da una settimana pazzesca dopo la vittoria contro l'Inter.

"È stata una settimana bellissima, ha portato entusiasmo e gioia. Questo gruppo è composto da ragazzi seri e professionali, pronti per altre imprese".

Per Palladino adesso l'ostacolo Fiorentina: "Stimo tantissimo Vincenzo Italiano che sta facendo molto bene anche quest'anno - prosegue in conferenza stampa -. Da tante partite la sua squadra gioca bene, e lui è bravo a cambiare e trovare i giusti automatismi. Il Monza però se la vuole giocare".

Sull'impatto del pubblico: "Mi aspetto uno stadio caldo con tanta carica dai parte dei nostri tifosi. Spero di rivedere lo stesso spirito nella squadra che ha vinto a Milano, perché non dobbiamo porci alcuni limite. L'obiettivo è far sempre risultato mettendo in difficoltà il nostro avversario. Faremo il massimo da qui fino alla fine della stagione - prosegue Palladino -, anche se dobbiamo goderci tutto quello che abbiamo finora conquistato".

Domanda sugli attaccanti che segnano poco nel Monza: "Non ne farei un dramma, è solo un caso. Non abbiamo un bomber da doppia cifra perché spesso in attacco cambiamo molto e poi abbiamo molti calciatori duttili. I gol arriveranno". 

Il futuro di Palladino? "A Monza sto benissimo e ora non è il momento di parlare del mio contratto. Se ne discuterà a fine campionato, ora non voglio sprecare tempo ed energie con argomenti extra calcio".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print