Il TeamServiceCar Monza dimentica le amarezze di Coppa e riparte alla grande in campionato: la squadra di mister Jaquierz travolge il fanalino di coda Hockey Breganze nell'anticipo della settima giornata di Serie A1.

Brianzoli capaci di sbloccarla dopo quattro minuti con Marzonetto, abile a concretizzare un assist per battere da distanza ravvicinata il portiere ospite Giuseppe Tagliapietra. Inizio in discesa? Macchè, seppur ultimo il Breganze non demorde, ed è anzi capace prima di mettere i brividi a Monza fallendo un rigore con capitan Dal Santo (grande respinta di Velazquez), e poi con lo stesso pareggia in azione di contropiede.

 A salire in cattedra è poi Fran Bielsa che, nel giro di tre minuti e mezzo, realizza una doppietta personale che gli permette di tornare a segno in campionato dopo un breve digiuno. Il primo tempo, infine, si conclude col poker di Marzonetto, che approfitta di una serie di ingenuità difensive del Breganze per siglare il 4-1.

Nella ripresa gli ospiti partono subito forte con delle buone occasioni timbrate Agostini, Dal Santo e Cairo, tutte rimandate al mittente dalla difesa del TeamServiceCar. Quindi, al termine di un veloce scambio d'attacco, Colamaria segna il 5-1 per Monza e mette una seria ipoteca sul match: Breganze non approfitta di un paio di Power Play a favore (cartellini blu per Galimberti prima e lo stesso Colamaria poi), mister Jaquierz lancia in campo anche i giovani Borgonovo (esordio da sogno: rigore parato a Giovanni Tagliapietra) e Ponti, e alla fine arriva il sesto ed ultimo gol brianzolo a firma Zucchetti, come coronamento di una infinita trama di azioni all'interno dell'area ospite.

Monza resta imbattuta in campionato, sale temporaneamente al secondo posto con 17 punti in classifica e si prepara ad un durissimo ciclo di ferro che partirà sabato 22 novembre in Spagna contro il Voltregà per il ritorno della WSE Cup, e proseguirà col doppio turno di Serie A1 contro Sarzana (in trasferta infrasettimanale il giorno 25) e Trissino (i campioni d'Italia attesi al PalaSomaschini per venerdì 28).

TEAMSERVICECAR MONZA - HOCKEY BREGANZE 6-1
Primo tempo:
4-1
Marcatori: 21'01" Marzonetto (MZ), 15'42" Dal Santo (BR), 13'08" e 10'36" Bielsa (MZ), 3'36" pt Marzonetto (MZ), 22'14" Colamaria (MZ), 9'26" st Zucchetti (MZ)
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Pesavento; Olmos, Zucchetti, Colamaria, Borgonovo, Ponti. Allenatore Jaquierz
Breganze: Giu.Tagliapietra, P.Agostini, Gio.Tagliapietra, Dal Santo, Costenaro; Cairo, N.Agostini, An.Tagliapietra, Volpe, Todeschini. Allenatore Thiella
Arbitri: Marco Rondina e Mauro Giangregorio
Falli: 10-9
Cartellini blu: Galimberti e Colamaria (MZ)
Ammoniti: nessuno

Sezione: Hockey / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 10:36
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print