Mister Bianco in conferenza dopo la gara vinta per 1-0 sullo Spezia.

Sulla gara di oggi: “Vittoria difficilissima. So il valore della squadra e del loro allenatore che abbiamo affrontato, uno dei più esperti in questa categoria. Sapevo che sarebbe stato difficile e così è stato. Noi siamo stati bravi a pazientare. Vincere queste partite, anche sporche, è sintomo di una squadra che vuole raggiungere un traguardo alto. Forse potevamo realizzare un secondo gol: per quello visto in campo, forse meritavamo un risultato diverso. Resta comunque una gara giusta. Le tre gare si iniziano a sentire. C’è stata un po’ di lentezza oggi, merito anche degli avversari. Resto soddisfatto per tutto oggi".

Sul gruppo: “Il gruppo è molto unito. Lo si vede nelle esultanze. Oggi ho dovuto togliere Galazzi: lui non ha avuto nessuna reazione, ma ha capito che era per il bene della squadra e significa tanto".

Sul rosso di Izzo: “Non mi piace commentare il lavoro dell’arbitro. Il primo giallo su Izzo è stato molto generoso. Volevo cambiarlo, ma Ravanelli non era al 100%”.

Sulla fase difensiva: “È fondamentale avere una fase difensiva solida. Se questo funziona è anche merito degli attaccanti. Tutti devono difendere da squadra”.

Sul campionato: “Quello che è cambiato è la mentalità. I giocatori sono sempre li stessi: ripeto sempre che la qualità non basta. Senza sacrificio, voglia e mentalità. La squadra è forte, lo dico dal primo giorno. Manca ancora tanto per raggiungere il nostro obiettivo. Mi piacciono le pressioni, mi piacciono le sfide. Ho parlato di avere una Ferrari alla presentazione del Monza. La differenza con la macchina riguarda la consistenza: la squadra è un insieme di emozioni le macchine di bulloni. È più facile guidare una Ferrari che spingere una squadra".

Sulla prossima gara di Pescara: “Quando si vince il campionato di C l’entusiasmo è fortissimo. Arriva da una brutta sconfitta e davanti al suo pubblico ci metterà in difficoltà”.

Sui tifosi: "Cosa manca per avere lo stadio pieno? “Dobbiamo continuare a vincere. Dobbiamo attirare la gente: è compito nostro. Le gare si possono vincere tutte ma serve l’atteggiamento. Parlo poco dei tifosi ma li ringrazio sempre soprattutto per le trasferte”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 19:51
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print