Le parole di mister Bianco alla vigilia di Monza - Spezia in programma domenica 2 ottobre allo “U-Power Stadium” alle ore 17.15.

Sulla prossima gara: “Sarà una gara difficile. Lo Spezia ha un ottimo allenatore, esperto e con giocatori tosti da affrontare. Dobbiamo continuare così. Sappiamo che di fronte avremo un avversario che ci impedirà di portare a casa la quinta vittoria. Io ho paura. Qualsiasi cosa accade domenica il campionato continua: il risultato non mi interessa. Mi serve la crescita. È quello che ho detto alla squadra questa mattina. Ho paura della mia squadra: la B è imprevedibile. Voglio che i ragazzi entrino in campo per vincere. Le scelte che faccio sono di pancia. Fa parte del mio carattere: non voglio calcoli ma concretezza. Avanti tutta".

Sulla settimana: “La squadra la vedo diversa nelle ultime settimane. Questa diversità deriva anche dai risultati. Dopo Palermo ci siamo allenati subito, con un’ottima intensità. L’atteggiamento di tutti è positivo. Ieri hanno riposato, oggi si sono allenati al meglio.

Sulla stagione e futuro del Monza: “Sempre troppo presto. Abbiamo fatto ancora troppo poco: 10 gare e solo 6 vittorie. Tutto il resto mi interessa poco. Ogni partita è una prova per noi stessi. Il Frosinone mi sta stupendo in positivo. Sono felice per loro: conosco l’ambiente e gli auguro il meglio”.

Su Pessina: “Per me è sempre stato un giocatore importante. Riprendere dopo un infortunio non è mai facile. Ora sta dimostrando quanto vale: è un giocatore che ha qualcosa in più degli altri”.

Su Colpani: “Sta tornando. Lo vedo in ogni allenamento. Ci siamo, manca solo il gol”.

Sul gruppo: “C’è un ottimo atteggiamento nella squadra. è quello che ti fa vincere: curare il dettaglio. Ci sono stati tanti episodi positivi, sempre in crescendo, sintomo di una squadra che sta andando verso la strada giusta. I nuovi innesti hanno portato un’ondata di freschezza e positività. Questo ha aiutato il gruppo. C’è un’ottima alchimia e si vede nelle esultanze. Sono molto indicative e questo dimostra quanto ci teniamo. Il più felice era Caprari, out da diverse partite".

Sui falli nell’ultimo match e il reparto difensivo: “Il Monza deve avere un giusto equilibrio. Bene dietro, che subiamo pochissimo. Le occasioni create erano tante ma poco finalizzate. La squadra penso sia ben gestita: concedere poco e tirare tanto. Sui falli, invece, fa parte del calcio. A Palermo il Monza mi è piaciuto”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 12:39
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print