Ospite del podcast "Doppio Passo", l'ex portiere biancorosso Eugenio Lamanna (oggi svincolato) ha raccontato un aneddoto sul presidente Silvio Berlusconi all'esordio nel campionato di Serie C 2019/2020, quello che il Monza avrebbe dominato (seppur poi sospeso per Covid) ottenendo la promozione in Serie B.

"Andiamo a Busto Arsizio a giocare contro la Pro Patria alla prima giornata, lo spogliatoio obiettivamente era piccolissimo, un caldo incredibile. A una certa mi vedo arrivare Berlusconi… non è possibile, non è vero che l’ha fatto, è un grande! Berlusconi entra e ci fa vedere che si era fatto male alla caviglia. Mette il piede sul tavolo: ‘Ragazzi, mi sono fatto male', così. Vedevo dietro l'arbitro, come dire ‘dobbiamo uscire'. Vabbè. E lui inizia a parlare, a parlare… ‘Perché noi pensiamo che la libertà provenga dall'alto'. Inizia a parlare di politica, poi ricordo che è arrivato anche mister Brocchi".

Lamanna poi ha proseguito così: "L'arbitro non ha detto niente, non è che è venuto… perché c'era un rispetto per lui incredibile, anche perché poi è andato a parlare anche con loro a fine partita. Lui aveva questa usanza di andare a fare i complimenti anche alla squadra avversaria e tutto, spesso e volentieri andava. Abbiamo perso un attimo di tempo, siamo usciti un po' in ritardo perché lui ci ha raccontato un po' di cose. Però l'arbitro ha detto: ‘No, io niente'. Poi è andato in tribuna e ha visto la partita partita come in tutti gli stadI".

Sezione: News / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 22:01
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print