Poker di vittorie per il TeamServiceCar Monza che batte anche l’Hockey Forte dei Marmi al PalaSomaschini per 3-2, si conferma in uno stato di grazia eccellente e si riprende (ancora per una notte) il primo posto in classifica.

Match difficile ed in bilico fino all'ultimo, merito di una compagine, quella toscana, venuta a Seregno a fare la sua partita senza alcun timore. Ed era proprio Forte dei Marmi a sbloccarla con Duhalde bravo ad inserirsi nel corridoio stretto. 

Monza colpita ma pronta alla reazione, la squadra di Jaquierz però si trovava davanti uno Gnata in grandissima serata a confermare le sue qualità strepitose da portiere. Serviva così l'invenzione di Marzonetto, in slalom nella difesa ospite e poi bravo a depositarla in rete, per ristabilire la parità. Il merito del Forte dei Marmi è stato quello di non abbattersi, ma anzi con tenacia la squadra di mister Crudeli ha costruito altre occasioni, tra cui l'episodio del rigore a favore, ottenuto poco dopo una traversa clamorosa di Monza: sulla battuta prima Ballestero mancava il bersaglio, ma poi lo stesso giocatore era bravissimo a recuperare la pallina e con un tocco sotto batteva Velazquez da due passi per il nuovo vantaggio ospite.

Ad 1'49" era poi il capitano di Monza, Matteo Galimberti, ad inventarsi una potente conclusione dalla lunga distanza a cui questa volta Gnata doveva arrendersi.

Nel secondo tempo grandissimo ritmo di entrambe le formazioni, ma sempre i portieri sugli scudi a murare ogni tentativo offensivo: Bielsa, Olmos e Pesavento a testa bassa, ma anche Lopez, Bozzetto e ancora Ballestero pericolosissimi. Sembrava ormai una partita bloccata e indirizzata al pareggio, quando esattamente a sessanta secondi dalla fine, un episodio l'ha stroncata: ancora il capitano brianzolo, Galimberti, con coraggio prendeva la mira e scagliava un potentissimo tiro sotto la traversa che faceva esplodere il pubblico di Seregno per un gol pazzesco quanto importante che, ancora una volta almeno per una notte, riporta Monza in testa alla classifica di Serie A1. 

L'agenda del TeamServiceCar resta piena anche settimana prossima, senza sosta: mercoledì infrasettimanale di campionato a Follonica, mentre sabato 8 novembre serata europea di WSE Cup, con gli spagnoli del Voltregà attesi al PalaSomaschini.


TABELLINO
TEAMSERVICECAR MONZA-HOCKEY FORTE DEI MARMI 3-2
Primo tempo:
2-2
Marcatori: 19'36" Duhalde (FM), 15'59" Marzonetto (MO), 8'37" Ballestero (FM), 1'49" pt  e 1'00" st Galimberti (MO)
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Olmos, Zucchetti; Pesavento, Marzonetto, Colamaria, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Forte dei Marmi: Gnata, Lopez, Duhalde, Bozzetto, Ballestero; Checchetto, Raffaelli, Cacciaguerra, Giovannelli, Ciupi. Allenatore Crudeli
Arbitri: Filippo Fronte e Giorgio Fontana
Falli: 8-4
Ammoniti: Crudeli (allenatore F.dei Marmi) e Jaquierz (allenatore Monza)
Cartellini blu: nessuno

Sezione: Hockey / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print