Thiam 6.5: Poche impegnato nella prima frazione di gara. Comanda l’area piccola sulle palle aeree ma con la palla tra i piedi è un brivido: troppo lento e rischioso a rinviare la palla. Prima o poi resterà beffato! Bella parata nella ripresa.  
Izzo 6: Fatica nei minuti iniziali per poi crescere in corso del match.
Ravanelli 6: C’è e risponde sempre presente.
Carboni 6: Falloso e spesso rocambolesco ma comunque efficace.
Birindelli 6.5: Energico ed imprevedibile. Va vicino al gol per due volte e difende bene. Prova positiva. (Dal 82’ Brorrson 4: D-I-S-A-S-T-R-O-S-O in fase difensiva. Subisce tantissimi dribbling. Le azioni nel finale passono tutte dalla sua parte dimostrando di non essere pronto per la categoria. Meglio davanti).
Obiang 6: Poco attivo nella prima frazione di gara. Qualche errore di troppo in fase d’impostazione. (Dal 70’ Zeroli 6: Gioca più basso del compagno e difende bene).
Pessina 5.5: Si vede pochissimo nel match, quasi invisibile. Perde una palla sanguinosa nel finale ma recupera in extremis. Errore che poteva costare carissimo.
Azzi 6.5: Buona gara di corsa sulla sua fascia. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose, proprio come il gol.
Colpani 5.5: Meglio in fase difensiva che davanti. Meglio rispetto ad altre volte ma sciupa qualche occasione di troppo. (Dal 58’ Ciurria 5: Poco incisivo. Sciupa l’occasione del doppio vantaggio).
Keita 7.5: Guadagna falli preziosi e fa respirare e salire la squadra. È attivo, vivace e fantasioso. Al posto giusto al momento giusto per spingere la palla in rete. (Dal 70’ Caprari 5: tanta fatica e tantissimi errori).
Mota 5: Funziona il suo famoso terzo tempo, con le palle aeree sempre sue. Ne riceve però troppo poche e fatica a legare il gioco. (Dal 58’ Petagna 6: Lotta su ogni pallone e ci crede).

Bianco 6: Vince uno scontro diretto importante su un campo difficile. Lo aveva anticipato in settimana che la squadra aveva lavorato bene anche se spreca troppo sottoporta. Bene il cambio di Petagna, altre sostituzioni che lasciano desiderare.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 17:09
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print