L'esterno biancorosso Paulo Azzi ha parlato in esclusiva al giornalista Diego Marturano de "Il Cittadino", raccontando i suoi primi mesi nel Monza: "Sono felice di far parte di questo gruppo e di questa società ambiziosa. Adattarsi alla Serie B è una sfida, far gruppo è una cosa importanta dalla quale iniziale, lavorando poi sulle idee del mister".

L'ex di Cagliari e Cremonese, con cui ha conquistato la promozione in Serie A, racconta come si fa: "Bisogna entrare in campo sempre con la voglia di vincere, avendo la certezza di quello che stai facendo in campo. Ci vuole sacrificio, e noi abbiamo un gruppo forte. Alla lunga sarà una cosa molto importante".

"Ci sono tante squadre che puntano a salire come noi, dal Palermo al Venezia, ma poi ne usciranno altre come successo l'anno scorso con la Cremonese. C'è tanto equilibrio, bisogna andare forte e dare tutto sempre. Il nostro punto di forza? La qualità della rosa, che permettono tante scelte durante una partita. Da quando sono arrivato il messaggio della società è stato chiaro, la mentalità è quella di una squadra di Serie A. Obiettivi personali? Dare tutto me stesso".

Azzi ha un messaggio per i tifosi: "Non smettere mai di sognare, perchè nel calcio le cose cambiano in fretta".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print