La conferenza di mister Bianco alla vigilia di Frosinone - Monza in programma sabato 18 alle ore 15.00 presso lo stadio Stirpe:

Sull'infortunio di Alvarez: "dispiace perché era nel suo momento migliore. È il nostro bomber: è una perdita importante. Non sarà disponibile, lesione di secondo grado che lo terrà lontano dal campo per più di un mese. Mi spiace per lui, perché aveva iniziato a fare molto bene. Chi lo sostituisce? Mota è rientrato, Petagna e Maric sono in forma. Ho tante scelte davanti". 

Gli indisponibili: "Abbiamo perso Galazzi, che non sarà disponibile per qualche partita. Tornano invece Mota, Ciurria e Pessina. Non hanno tutto il minutaggio dei 90' ma è importante averli a disposizione"

Sulla prossima gara di Frosinone: "è una squadra che sta bene, al di là dell'ultima sconfitta col Venezia. C'è tanto entusiasmo. È una squadra sbarazzina, difficile da affrontare. Mai come questa settimana la mia squadra sta bene. Tutto questo si deve trasformare in risultato positivo". 

Sulla squadra del Monza: "nelle ultime 2 partite la squadra ha avuto un cambio positivo. Non possiamo aver fatto solo 3 gol nelle ultime partite... I dati e le statistiche sono a nostro favore. Bisogna essere più cinici sotto porta ma la strada è quella giusta. È la squadra che cerco, poi è sempre il campo a dare il verdetto finale". 

Qualità del Frosinone da prendere in prestito? "l'unica qualità che "ruberei" è la spensieratezza. Mi piace come squadra: sbaglia perché osa. È una qualità che stiamo tirando fuori anche noi. Mi farà piacere rivederli, ma voglio i 3 punti, che già hanno vinto in coppa Italia"

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 12:43
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print