pagelle

Le pagelle di Monza-Cremonese 2-1: Frattesi e Dany Mota trascinatori, Di Gregorio decisivo

Le pagelle di Monza-Cremonese 2-1: Frattesi e Dany Mota trascinatori, Di Gregorio decisivo

Vittoria fondamentale per il Monza. Al U-Power Stadium i biancorossi, in una partita difficile e tirata fino all'ultimo, ritrovano gol e prestazione. Tre punti importantissimi, una grande iniezione di fiducia in vista dello scontro diretto...

Stefano Pontoni

Vittoria fondamentale per il Monza. Al U-Power Stadium i biancorossi, in una partita difficile e tirata fino all'ultimo, ritrovano gol e prestazione. Tre punti importantissimi, una grande iniezione di fiducia in vista dello scontro diretto contro la Salernitana. A trascinare ancora una volta i brianzoli la coppia Frattesi-Dany Mota.

Di Gregorio 7 - Le sue parate risultano decisive. In almeno tre occasioni si supera. Uno dei migliori in campo. 

Sampirisi 6 - Lavora bene sia in fase di spinta che di contenimento. Dalla sua parte la Cremonese non sfonda. Sfortunato, purtroppo, sull'autogol che riapre la partita.

Bellusci 6 - Duella con Ciofani. L'attaccate avversario lo mette in un paio di occasioni in difficoltà, alla lunga ne esce con esperienza e grinta. (dal 77' Paletta s.v.)

Scaglia 6 - Prestazione sufficiente nel complesso anche a volte balla troppo quando la Cremonese spinge. 

C. Augusto 6 - Si vede che ancora non è al meglio della condizione. Il brasiliano spinge poco, preferendo dedicarsi di più alla fase difensiva. Partita accorta la sua. 

Barberis 6 - Preciso nella costruzione, cerca di dettare i tempi alla squadra. Buono anche il lavoro in fase di interdizione. Tanta quantità. (dal 72' Scozzarella s.v.)

Frattesi 7 - Trova il settimo gol stagione e colleziona l'ennesima ottima prestazione. E pensare che nel riscaldamento, dopo un dolore al ginocchio, era in dubbio. Se il Monza è ancora lassù e può lottare per la A merito va anche a questo ragazzo.

D'Errico 6 - Suo l'assist per il 2-0. Partita di sacrificio, il capitano si mette al servizio dei compagni. (dal 62' Armellino 6 - Brocchi lo inserisce per dare maggiore sostanza al centrocampo. Entra con il piglio giusto).

Mota 7 - Nelle partite precedenti la sua assenza si era sentita. Segna il 2-0 e quando strappa in velocità è davvero incontenibile. Stesso discorso che per Frattesi, il portoghese è il vero uomo in più di questa squadra, uno dei pochi a fare la differenza sempre.

Ricci 6 - Parte bene, nei primi minuti è frizzante, svariando palla al piede. Poi cala con l'andare dei minuti. (dal 62' Colpani 6 - Buono anche il suo ingresso).

Boateng 6 - Regala un paio di numeri nello stretto da applausi. Bella la sponda per il gol di Frattesi. (dal 71' Diaw 5,5 - Si divora il gol del 3-1).

Brocchi 6 - Finalmente una vittoria. Il suo Monza mette in campo grinta e a tratti anche bel gioco. Si riparte da qui.